Secondo i ben informati, non ci sono dubbi: domenica il Cda di Tim nominerà Luigi Gubitosi alla carica di amministratore delegato.
Terminato il comitato nomine e remunerazioni di Telecom Italia, riunitosi in vista della scelta del nuovo amministratore delegato del gruppo in sostituzione di Amos Genish. Al momento, il nome più gettonato è quello di Luigi Gubitosi.
“In corso attività necessarie a preparazione deliberazioni CDA”. Questo il titolo di una breve nota emessa da TIM nell’ambito degli incontri per la nomina del nuovo amministratore delegato.
“In merito alla nomina del nuovo Amministratore Delegato di TIM, l’azienda informa che le attività volte alla preparazione delle deliberazioni che saranno assunte dal Consiglio di Amministrazione del prossimo 18 novembre sono in corso”.
Non è dato sapere se dal meeting di questa mattina del comitato sia emersa l’indicazione di uno o più nomi o se i componenti abbiano solo delineato i criteri da seguire per arrivare alla scelta del nuovo Ad.
Gubitosi in pole
Se nei giorni scorsi era il nome di Alfredo Altavilla quello che riscuoteva maggiori consensi, nelle ultime ore sembrerebbe che il favorito sia diventato Luigi Gubitosi. Gubitosi, membro del Cda in quota Elliott (come del resto anche l’ex capo dell’area Emea di Fca, Altavilla), avrebbe già chiesto al vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, di poter rinunciare all’incarico di commissario straordinario di Alitalia.
La scelta, assicurano i ben informati, sarebbe dettata dalla maggiore esperienza di Gubitosi nel comparto delle tlc, un asset ritenuto imprescindibile per un manager che, in via prioritaria, si dovrà dedicare al delicato dossier rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA