Test Medicina 2020, scorrimento graduatoria: dove vederlo e punteggio minimo

Test Medicina 2020: pubblicato il primo scorrimento di graduatoria che i candidati prenotati attendevano con ansia. Vediamo dove vederlo e soprattutto qual è il punteggio minimo aggiornato.

Test Medicina 2020, scorrimento graduatoria: dove vederlo e punteggio minimo

Test Medicina 2020: lo scorrimento di graduatoria, il primo è stato pubblicato questa mattina 7 ottobre 2020. È già visibile nell’area riservata di ciascun candidato su Universitaly.

Lo scorso 29 settembre è stata finalmente pubblicata la graduatoria nazionale nominativa unica del test di Medicina 2020.

Molti candidati hanno trovato accanto al loro nome la dicitura “assegnato” alla sede, altri invece sono risultati “prenotati”. Sono proprio questi ultimi, in attesa, che devono consultare il primo scorrimento di graduatoria.

Scorrimento graduatoria Medicina 2020: dove vederlo e punteggio

Il primo scorrimento di graduatoria di Medicina 2020 è stato pubblicato questa mattina su Universitaly.

A dover tenere d’occhio il primo scorrimento di graduatoria, come abbiamo anticipato, sono i candidati del test di Medicina 2020 “prenotati” al 29 settembre. Gli “assegnati” immaginiamo si siano già immatricolati presso la sede scelta in quanto vincitori di concorso.

Intanto gli esperti di AlphaTest hanno analizzato il primo scorrimento di graduatoria di Medicina 2020 e hanno così anche scoperto quali sono le sedi più richieste e con il punteggio minimo aggiornato.

Pertanto secondo gli esperti coloro che hanno rinunciato sono 518, mentre gli “assegnati” a seguito del primo scorrimento di graduatoria di Medicina 2020 di oggi sono 387. La sede con il punteggio più alto per entrare è la Bicocca di Milano, seguono Bari, Bologna e Salerno.

Il punteggio minimo aggiornato diventa di 39,2 per la posizione 13.109 dell’Università di Messina. Il prossimo scorrimento di graduatoria è previsto fra una settimana, il prossimo 14 settembre.

Primo scorrimento di graduatoria: cosa fare dopo

Qualora dopo il primo scorrimento della graduatoria di Medicina 2020 il candidato dovesse passare da “prenotato” ad “assegnato” presso un determinato Ateneo, questo dovrà provvedere a immatricolarsi.

L’immatricolazione per il candidato “assegnato” deve avvenire entro 4 giorni - compreso anche il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusione di sabati e i festivi - dal 7 ottobre, pertanto entro lunedì 12 ottobre.

La mancata immatricolazione dei candidati “assegnati” nei termini stabiliti comporta la rinuncia a Medicina 2020. Lo stesso termine di 4 giorni vale anche per i successivi scorrimenti di graduatoria.

Per quanto riguarda i candidati che saranno “prenotati” anche dopo il primo scorrimento di graduatoria per Medicina 2020 di oggi, questi dovranno confermare entro 5 giorni e quindi entro il 13 ottobre, la volontà di restare in graduatoria sempre nell’area riservata di Universitaly pena l’esclusione. Le stesse tempistiche valgono per i successivi scorrimenti di graduatoria del test di Medicina 2020.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories