Suzuki GSX-S125: motore, prestazioni, prezzo, foto

Marco Lasala

7 Marzo 2022 - 10:04

condividi

Arriva in Italia una nuova ottava di litro dalle prestazioni brillanti omologata Euro 5: è la nuova Suzuki GSX-S125 in vendita a un prezzo di 4.290 euro.

Suzuki GSX-S125 è la nuova proposta che il marchio di Hamamatsu lancia nel segmento delle naked ottavo di litro. Rinnovata integralmente nell’estetica, meccanica e colorazioni, la nuda giapponese è già disponibile nelle concessionarie italiane.

Suzuki GSX-S125 è in vendita a un prezzo di listino di 4.290 euro.

Il suo apprezzato monocilindrico bialbero dotato di raffreddamento a liquido è omologato Euro 5.

Suzuki GSX-S125 può essere guidata in Italia con la patente B e A1

Suzuki GSX-S125

Ha un comportamento stradale che strizza l’occhio alle sorelle carenate più sportive, agile, compatta ed equilibrata, si rivolge a un pubblico giovane alle prime esperienze con le due ruote intento ad affinare le proprie doti di guida.

Tre le nuove colorazioni che caratterizzano il model year 2022 di questa interessante naked:

  • Blu Baltimora: rende omaggio alle sportive stradali Suzuki;
  • Nero Detroit con ruote blu: per un look più urbano;
  • Bianco Seattle con cerchi rossi: stile anticonformista.

Ha un rapporto peso/potenza inarrivabile dalle concorrenti di pari cilindrata e categoria, i tecnici giapponesi hanno concentrato i loro sforzi al fine di ridurre la massa di ogni componente, il telaio è più leggero di 3 kg rispetto alle rivali, un risultato questo che ha consentito di raggiunge performance interessanti.

La presenza di un corpo farfallato di 32 millimetri, l’airbox da 4,3 litri e un impianto di scarico con silenziatore doppio, sono solo alcuni aspetti che rendono unica la GSX-S125. Canna del cilindro e pistone sono dotati di fasce elastiche molto sottile e di un trattamento in SCEM (cilindro).

Prestazioni brillanti ma anche un comportamento stradale in grado di esaltarne le sue qualità, l’angolo di sterzo di 40 gradi, l’interasse tra i più corti tra le 125 stradali sportive e una bassa altezza da terra della sella, rendono questa naked l’oggetto del desiderio dei giovani motociclisti.

Suzuki GSX-S125: prestazioni da sportiva

Suzuki GSX-S125

Veloce, agile ma anche sicura, la presenza del sistema ABS Bosch di ultima generazione, pesa soli 590 grammi, i cerchi da 17 pollici con pneumatici Dunlop, il faro anteriore a LED e la strumentazione full digital con schermo LCD che include un piccolo computer di bordo, sono solo alcuni ingredienti di una moto che per quanto “piccola di cilindrata” ha contenuti da grande.

Acquistabile già tramite la piattaforma Suzuki Smart Buy, le prime consegne della naked 125 Suzuki sono in programma a partire dal mese di giugno 2022.

Argomenti

# Suzuki

© RIPRODUZIONE RISERVATA