FCA: prezzi in congestione, come impostare l’operatività?

Ufficio Studi Money.it

28 Ottobre 2019 - 10:13

condividi

I corsi di FCA hanno iniziato una fase di congestione a ridosso di un supporto di breve periodo. Vediamo come operare con i Certificati StayUP di SocGen

FCA: prezzi in congestione, come impostare l’operatività?

Le quotazioni di FCA stanno lateralizzando a ridosso di area 11,882 euro, supporto lasciato in eredità dai lows del 22 luglio 2019.

FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Ad ostacolare la via del rialzo ai prezzi è la linea di tendenza che unisce i top del 9 a quelli del 13 settembre 2019, la quale può essere considerata come la resistenza più importante nel breve periodo.

Una sua rottura determinerebbe infatti una presenza di compratori in grado di riportare il titolo in primis verso la media mobile semplice a 200 giorni, per poi passare al test della trendline di lungo periodo che unisce i minimi del 2 gennaio ai massimi del 4 luglio 2019.

Se si guarda la situazione nel medio periodo, si noterà come i prezzi siano riusciti a formare un modello di triple bottom in zona 11,58 euro: una rottura della sua neckline, a 12,73 euro, avrebbe la possibilità di traghettare le quotazioni verso 14,302 euro. Tale obiettivo è ottenuto proiettando in alto l’altezza della figura.

Se invece la debolezza delle recenti sessioni dovesse proseguire portando i corsi al di sotto di 11,15 euro, si darebbe ragionevolmente vita ad una nuova fase ribassista sul titolo, con i venditori che avrebbero la possibilità di portarsi verso i 10 euro ad azione.

Strategie operative con i Certificati StayUP

Operativamente, si potrebbero implementare strategie che permettano di entrare in posizione senza dover essere eccessivamente precisi. In questo senso, il Certificato StayUP di Société Générale con ISIN LU2000239439 presenta le caratteristiche adatte per questo tipo di operatività.

Con la sua Barriera Inferiore posta a 11 euro, il prodotto garantisce ai prezzi un ampio spazio di movimento. Oltre a questo, la Barriera è posta al di sotto del livello di concentrazione di domanda menzionato prima. Se le quotazioni non dovessero mai toccare gli 11 euro entro il 20 dicembre prossimo, la potenziale massima redditività sarebbe del 74,22%.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

FCA: prezzi in congestione, come impostare l'operatività?

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: prezzi in congestione, come impostare l’operatività?

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Correlato