Eur/Usd: prezzi reagiscono dopo Pin bar, come operare?

I prezzi di Eur/Usd stanno tentando una reazione a ridosso di un’importante fascia supportiva. Operativamente si potrebbero sfruttare le potenzialità degli StayUP Certificates di SocGen, vediamo come

Eur/Usd: prezzi reagiscono dopo Pin bar, come operare?

Le quotazioni di Eur/Usd stanno cercando di reagire dopo il test della linea di tendenza che unisce i massimi del 10 a quelli del 31 gennaio 2019. Questa zona è riuscita a contenere la forza dei venditori, che non sono riusciti ad affondare il colpo, tanto che i corsi sono riusciti a dare vita ad un modello di Pin bar bullish.


Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

La Marubozu del 31 luglio scorso potrebbe aver indicato un primo segnale di esaurimento del movimento ribassista iniziato il 25 giugno 2019. A corroborare questa ipotesi è la fitta presenza di supporti nell’area compresa tra 1,1062 e 1,1118.

In questo quadro, i corsi potrebbero iniziare un primo recupero fino a 1,12, dove transita la trendline che unisce i minimi del 18 giugno a quelli del 9 luglio 2019. Se anche tale livello dovesse venire superato, i compratori avrebbero la possibilità di tornare al test della SMA 200, transitante a 1,1299.

La possibilità di un apprezzamento del cambio verrebbe meno solo in caso di ritorno delle quotazioni a 1,1026: in questo caso infatti, i venditori potrebbero dare vita ad un’altra gamba di ribasso, con obiettivo identificabile in zona 1,08.

Strategie operative con i Certificati StayUP

L’analisi tecnica evidenzia una possibilità di recupero del cambio, specie nel caso in cui i prezzi dovessero riuscire a mantenersi sopra 1,1118. Chi fosse positivo sulla sorte delle quotazioni potrebbe valutare le potenzialità offerte dal Certificato StayUP di Société Générale con ISIN LU1946474845.

Questo prodotto presenta una Barriera Inferiore a 1,09, ma non è necessario aspettare che questa venga colpita in quanto, come affermato prima, è sufficiente che venga violata quota 1,1026 perché l’operatività si possa considerare invalidata. In questo modo si tutelerebbe anche parte del capitale investito.

Un primo obiettivo di profitto sarebbe localizzato a 1,12, mentre il target finale andrebbe posto in area 1,13.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.