Dax: quotazioni verso i massimi storici?

I rialzi avuti durante l’apertura di oggi potrebbero permettere al Dax di superare i top storici. Vediamo una possibile strategia operativa con i Certificati StayUP di SocGen

Dax: quotazioni verso i massimi storici?

La seduta di oggi parte in modo decisamente positivo per il Dax, che ha aperto in gap up a 13.383,2598 punti grazie all’ottimismo sul fronte commerciale e per la Brexit.


Dax, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Da un punto di vista grafico, i prezzi del principale listino tedesco sono riusciti a superare la coriacea resistenza a 13.300,7598 punti, lasciata in eredità dai top del 7 novembre. Per le quotazioni, la violazione di questo ostacolo mette sul tavolo la possibilità di raggiungere i massimi storici, posti al momento a 13.596,8896 punti

A corroborare questa ipotesi è la forza che stanno dimostrando i prezzi. Per fare un esempio, si pensi allo scorso 10 dicembre, quando dopo aver segnato un forte ribasso i corsi si sono ripresi, formando un pattern di Pin bar a ridosso del supporto orizzontale a 12.986,4902 punti.

A questo punto, solo una rottura della linea di tendenza che unisce i lows del 15 agosto a quelli del 4 ottobre 2019, transitante a 12.856 punti, potrebbe frenare l’uptrend.

Strategie operative con i Certificati StayUP

Vista la forza che accompagna le quotazioni, si potrebbero valutare strategie di natura rialzista con il Certificato StayUP di Société Générale con ISIN LU2035281596.

Il punto di entrata sarebbe individuabile nella chiusura del gap up di oggi da parte del listino, a 13.287,8096 punti, dove verrebbe inoltre re-testata la resistenza rotta oggi.

Il prodotto ha una Barriera Inferiore a 11.700, ma uno stop loss per tutelare parte del capitale si potrebbe trovare a 13.080 punti. L’obiettivo di questa strategia sarebbe individuabile a 13.600 punti, poco sopra i top storici.

Se invece si volesse mantenere il Certificato a scadenza (fissata per il 19 giugno 2020) la massima redditività potenziale sarebbe del 26,42%.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.