Rally petrolio WTI: l’operatività sopra la Barriera a 50$ paga i rialzisti

Ufficio Studi Money.it

24/06/2019

24/06/2019 - 10:08

condividi

L’analisi tecnica sul future del petrolio WTI evidenzia una potenziale continuazione del rialzo. Per questo, è importante un superamento di quota 60 dollari, dove verrebbero violate due importanti resistenze. Vediamo come operare con gli StayUP Certificates

Rally petrolio WTI: l’operatività sopra la Barriera a 50$ paga i rialzisti

Proseguono i rialzi sul future del petrolio WTI, che si attesta, al momento della scrittura, a 58,15 dollari al barile.

Petrolio WTI, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Negli scorsi giorni, i prezzi dell’oro nero sono riusciti a reagire a ridosso del supporto a 51,80 dollari, lasciato in eredità dai minimi del 22 gennaio 2019, zona che peraltro corrispondeva al 61,8% del ritracciamento di Fibonacci disegnato con i minimi del 24 dicembre 2018 e i top del 23 aprile 2019.

In quest’area, i corsi hanno dato vita ad un modello di double bottom, confermato lo scorso 20 aprile. Tale figura avrebbe un obiettivo minimo a 59,08 dollari al barile, livello corrispondente al transito della media mobile semplice a 200 giorni.

Questo algoritmo, unito alla linea di tendenza che collega i top del 23 aprile a quelli del 20 maggio 2019, sono le principali resistenze per i compratori. Nel caso in cui tali ostacoli dovessero venire violati, per il petrolio WTI si prospetterebbero scenari rialzisti almeno fino a quota 66,60 dollari.

Strategie operative con gli StayUP Certificates

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica sul future del petrolio WTI, si potrebbe sfruttare la solidità del supporto a 51,80 euro per un’operatività rialzista con il certificato StayUP di Société Générale con ISIN LU1946504930, che presenta una Barriera Inferiore a 50 dollari.

Con una scadenza fissata al 20 dicembre 2019, questo prodotto offre una massima redditività dell’85,83%. Per l’operatività, si potrebbe mantenere lo StayUP fino a quota 66 dollari. Un segnale di entry sarebbe identificabile in caso di ritorno dei corsi al di sopra di quota 60 dollari.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

FCA: prezzi in congestione, come impostare l'operatività?

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: prezzi in congestione, come impostare l’operatività?

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Correlato