Stipendio supplenti NoiPA: pagamento in arrivo. Ecco quando

Teresa Maddonni

3 Febbraio 2021 - 09:49

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Lo stipendio degli insegnanti supplenti della scuola è in arrivo con la data di pagamento comunicata da NoiPA nella giornata di ieri in riferimento all’emissione speciale del 25 gennaio 2021.

Stipendio supplenti NoiPA: pagamento in arrivo. Ecco quando

Lo stipendio dei supplenti della scuola è in arrivo con l’annuncio di pagamento fatto da NoiPA qualche ora fa.

Il riferimento è al pagamento dello stipendio NoiPA per i supplenti della scuola a tempo determinato, tra cui anche i supplenti Covid, per i quali è stata prevista l’emissione straordinaria del 25 gennaio scorso.

Ora NoiPA comunica la data di esigibilità dello stipendio dei supplenti che sarebbe quella del 19 febbraio, ma non per tutti.

Intanto ricordiamo che da ieri, per insegnanti e altri dipendenti pubblici, sul sito NoiPA nell’area riservata è visibile l’importo di febbraio, questo mese più basso, in attesa del cedolino dettagliato. Vediamo allora nel dettaglio per quali supplenti è previsto il pagamento dello stipendio su NoiPA il prossimo 19 febbraio.

Stipendio supplenti NoiPA: pagamento in arrivo il 19 febbraio

Lo stipendio dei supplenti su NoiPA è in arrivo con il pagamento previsto il prossimo 19 febbraio riferito all’emissione speciale dello scorso 25 gennaio. A comunicarlo è NoiPA stesso con un messaggio nella giornata di ieri.

NoiPA comunica che sono stati elaborati 43.3030 ratei di contratto che le segreterie scolastiche hanno autorizzato alla data del 21 gennaio 2021, per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato ha verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

NoiPA comunica che per questi supplenti, anche quelli con contratto a tempo determinato Covid, l’esigibilità, e quindi il pagamento dello stipendio, è garantita entro venerdì 19 febbraio 2021. La comunicazione di NoiPA per gli stipendi dei supplenti è dovuta e non nuova dal momento che a inizio anno scolastico si sono riscontrati problemi nei pagamenti con insegnanti che hanno atteso anche due mesi per il primo accredito.

NoiPA ricorda che per lo stipendio dei supplenti della scuola su NoiPA le banche, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare il pagamento da mezzanotte e fino alle 24 del giorno di valuta, e quindi anche nella tarda serata del 19. Pertanto l’accredito potrebbe non essere visibile nell’immediato.

Stipendi supplenti: come controllare lo stato del contratto su NoiPA

Non solo NoiPA comunica quando arriverà il pagamento degli stipendi del personale supplente della scuola a febbraio, ma anche come controllare lo stato del contratto sul sito.

Dopo un momentaneo malfunzionamento del sito nel pomeriggio di ieri, oggi gli insegnanti possono accedere alla propria area personale. Per controllare lo stato del contratto su NoiPA, e quindi se il 19 arriva il pagamento, i docenti devono:

Le voci che si possono trovare accanto ai contratti sono due:

  • “Autorizzato pagamento” e vuol dire che sono stati liquidati;
  • “Liquidato” quando viene indicata la data effettiva di esigibilità.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories