Home > Altro > Archivio > Statuto Agenzia delle Entrate - Riscossione in Gazzetta Ufficiale del 29 (…)
Statuto Agenzia delle Entrate - Riscossione in Gazzetta Ufficiale del 29 giugno 2017
giovedì 29 giugno 2017, di
Statuto Agenzia delle Entrate - Riscossione pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 150 del 29 giugno 2017.
L’Agenzia delle Entrate - Riscossione prenderà, a partire dal 1° luglio 2017, i poteri di Equitalia secondo regole e modalità di funzionamento contenute nello statuto pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Le Società del Gruppo Equitalia verranno invece cancellate dal Registro delle Imprese e sono ufficialmente sciolte - ad esclusione di Equitalia Giustizia.
L’attività di riscossione passa quindi ufficialmente al nuovo ente pubblico strumentale dell’Agenzia delle Entrate, sottoposto all’indirizzo e alla vigilanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze e al controllo del Direttore Ernesto Maria Ruffini.
Le novità entreranno ufficialmente in vigore a partire dal mese di luglio, per effetto delle disposizioni contenute all’art. 1, comma 3, del DL 193/2016, il Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2017 che ha attribuito il ruolo di riscossione all’Agenzia delle Entrate.
Di seguito il testo completo dello Statuto dell’Agenzia delle Entrate - Riscossione con le regole e il funzionamento dell’Ente pubblico che “liquida” Equitalia a partire dal 1° luglio 2017.
Statuto Agenzia delle Entrate - Riscossione in Gazzetta Ufficiale del 29 giugno 2017
I lettori possono consultare il testo dello Statuto Agenzia delle Entrate - Riscossione accedendo alla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 29 giugno 2017. Di seguito è messo a disposizione il testo da scaricare.