Stati Uniti, la recessione c’è ma non si vede? Ecco qualche indizio dal mercato immobiliare

Guido Gennaccari

27/02/2025

I prezzi delle locazioni hanno raggiunto picchi successivi a quelli dell’inflazione generale, seguiti spesso da rapide discese verso fasi recessive, con un ciclo che si ripete circa ogni dieci anni.

Stati Uniti, la recessione c’è ma non si vede? Ecco qualche indizio dal mercato immobiliare

Il segretario al Tesoro Scott Bessent ha affermato che il settore privato statunitense è in recessione, dando la colpa all’agenda dell’amministrazione Biden.

Il settore privato è in recessione", ha detto Bessent, aggiungendo che la recente crescita dei posti di lavoro si è concentrata nell’assistenza sanitaria, nel governo e nell’istruzione.

Questo grado di concentrazione nei settori relativamente meno produttivi dell’economia non è solo molto insolito rispetto agli anni pre-pandemia, ma rappresenta un freno al potenziale di crescita dell’economia statunitense”. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Money Awards Logo

Le votazioni ai Money Awards sono aperte!

Registrati su Money.it e vota la tua azienda preferita ai People's Money Awards 2025!

Vota ora