Stasera in tv: #Cartabianca sull’occupazione in Italia, DiMartedì torna sul reddito di cittadinanza

Marco Ciotola

8 Gennaio 2019 - 20:45

#Cartabianca passa in rassegna la situazione lavoro in Italia, a DiMartedì rubano la scena reddito di cittadinanza e Quota 100

Stasera in tv: #Cartabianca sull’occupazione in Italia, DiMartedì torna sul reddito di cittadinanza

Serata ricca sul fronte talk show quella di martedì 8 gennaio 2019.

Si apre infatti stasera il nuovo anno per due seguitissimi contenitori del racconto politico italiano: #Cartabianca e DiMartedì.

Il programma della Berlinguer dedica ampio spazio alla durata del governo gialloverde e passa in rassegna la situazione lavoro in Italia. A DiMartedì rubano la scena reddito di cittadinanza e Quota 100.

#Cartabianca sull’occupazione in Italia

Bianca Berlinguer, spalleggiata dalla solita verve polemica di Maurizio Corona, affronta il tema dell’occupazione nel Belpaese, specie collegandola alle nuove misure contenute nella legge di bilancio.

Spazio anche all’attuale situazione all’interno dell’esecutivo gialloverde, apparentemente diviso in maniera netta su più temi; un esempio su tutti le politiche in fatto di immigrazione.

Dove potrà arrivare il governo 5 Stelle-Lega e quali possono essere le ipotesi più plausibili sul fronte politico in ottica futura.

Trasmissione in onda come sempre a partire dalle 21,15 su Rai 3.

DiMartedì torna sul reddito di cittadinanza e Quota 100

Ampio spazio a reddito di cittadinanza e Quota 100 nello studio di Giovanni Floris.

A DiMartedì si torna infatti a parlare di due dei cavalli di battaglia del fronte 5 Stelle al governo, soprattutto alla luce delle novità venute fuori dalla legge di bilancio 2019.

Contornato come di consueto dai sondaggi di Nando Paglioncelli e dal lato comico in mano a Gene Gnocchi, la trasmissione si soffermerà anche sui dissidi all’interno dell’esecutivo gialloverde.

DiMartedì va in onda a partire dalle 21,15 su La7.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it