SangYong Rexton 2021 arriva in Italia. Il SUV di punta del marchio automobilistico coreano che può ospitare comodamente fino a 7 passeggeri, ha un design nuovo ed una dotazione completa. In poche parole, il nuovo SangYong Rexton 2021 ha personalità.

In Italia è commercializzato con una sola motorizzazione e due allestimenti. L’offerta lancio SsangYong prevede un finanziamento con rata di 390 euro al mese, promo che include due anni o 40.000 km di manutenzione ordinaria.

SsangYong Rexton 2021 è un maxi SUV

Ha dimensioni imponenti, con una larghezza di quasi 2 metri ed una lunghezza di 4,85 metri, può ospitare comodamente fino a 7 passeggeri, offrendo al tempo stesso, spazio, tecnologia e comfort di bordo.

Rispetto al modello precedente cambia radicalmente look. Il frontale ospita una grossa griglia diamantata, nuovi sono i gruppi ottici dotati di tecnologia full LED. Anche gli interni sono particolarmente curati e ben rifiniti, la rinnovata plancia ospita il grande schermo centrale dell’infotainment da 12,3 pollici. Più in basso è presente il climatizzatore automatico, dotato di un sensore di controllo per la qualità dell’aria e controllo separato della temperatura per guidatore e passeggero.

Di serie sono offerti i rivestimenti in pelle; sull’allestimento Icon è possibile scegliere tra la colorazione black, ivory e tabacco.

Sotto il suo lungo e possente cofano motore, trova spazio un motore Diesel da 2,2 litri, un quattro cilindri in linea, turbo, da 202 cavalli per una coppia massima di 441 Nm disponibile quest’ultima tra i 1.600 ed i 2.200 giri al minuto. Nuovo è anche il cambio automatico a 8 rapporti shift-by-wire, trasmissione a 8 rapporti, provvista di modalità sequenziale.

Previsto un sistema di trazione integrale con possibilità per il guidatore di passare dalla modalità 2WD (trazione posteriore) alla 4WD (integrale), fino alla 4WD L (trazione integrale e marce ridotte). Vista la sua vocazione off-road, presente anche il differenziale autobloccante posteriore, attraverso il comando “Drive Mode”, il pilota può selezionare la modalità di guida più idonea alle condizioni del manto stradale.

Particolarmente curata la sicurezza e comfort, la presenza di molteplici dispositivi di assistenza alla guida, contribuisce ad elevare il piacere di guida, tra cui:

  • Adaptive Cruise Control: controllo elettronico della velocità con mantenimento della distanza dal veicolo che precede;
  • Drive Alert Attention: rilevamento stanchezza del conducente;
  • Trailer Sway Control: controllo di stabilità in presenza di un rimorchio;
  • Lane Keeping Assist System: mantenimento della corsia.

Un SUV lussuoso, offerto con una dotazione di accessori particolarmente completa, che prevede tra l’altro:

  • Wireless charger;
  • Videocamera 3D con sistema All View Monitor;
  • Portellone posteriore elettrico Smart;
  • Cerchi in lega da 20 pollici;
  • Sistema di navigazione satellitare con display da 9,2 pollici;
  • Apple CarPlay & Android Auto.

Due gli allestimenti disponibili in Italia, Dream ed Icon, disponibili in configurazione 5 e 7 posti.

Foto SsangYong Rexton 2021