“A Salvini il Nobel per la Pace”, la proposta della deputata di AfD

Mario D’Angelo

20/06/2019

20/06/2019 - 21:44

condividi

In un’intervista a Rai 2 la deputata tedesca di Alternative fur Deustchland lancia una proposta destinata a far discutere

“A Salvini il Nobel per la Pace”, la proposta della deputata di AfD

Date a Matteo Salvini il Nobel per la Pace. È destinata a far discutere la proposta di Beatrix von Storch, deputata al Bundestag con il partito sovranista tedesco Alternative fur Deuschland (AfD), per la quale il vicepremier italiano merita l’ambito Premio per il suo “grande contributo alla sicurezza e alla stabilità dell’Europa”. AfD e Lega saranno alleati insieme a Marine Le Pen nella prossima legislatura dell’Europarlamento, che entrerà in vigore il prossimo 2 luglio.

L’iniziativa è stata lanciata nel corso di un’intervista alla deputata da parte di Rai 2, durante una puntata di “Punto Europa” che andrà in onda il 22 giugno alle ore 9.30.

Nobel per la Pace, AfD propone Salvini

Propongo Matteo Salvini per il Premio Nobel per la Pace perché ha sperimentato un’efficace politica di stabilità per l’Europa e per aver salvato migliaia di vite, un esempio che altri dovrebbero seguire”, ha detto la deputata di estrema destra nel corso della trasmissione. Le sue parole sono state riportate dal sito ufficiale di AfD. Von Storch è stata un’eurodeputata, ma ha lasciato Bruxelles dopo aver conquistato un seggio al Bundestag nel 2017.

Nel comunicato di giovedì, von Storch ha detto che, con la chiusura dei confini italiani, Salvini ha “frenato con successo l’immigrazione illegale verso l’Europa e al tempo stesso il contrabbando, mostrando cosa possono ottenere le politiche oneste e determinate”.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è apprezzato dagli altri sovranisti europei per le sue politiche anti-immigrazione e, naturalmente, per il 33% conquistato dalla Lega alle ultime elezioni europee.

Nessuno dovrà più affogare nel Mediterraneo se l’industria dei rifugiati e le sue navi non avranno più la possibilità di continuare il loro sporco business”, ha detto von Storch. Salvini in seguito ha risposto con un post su Facebook: “Addirittura candidato al Nobel per la Pace??? Ma grazie”.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO