Rome Future Week, il futuro visto dalla Capitale

Dario Colombo

31 Maggio 2023 - 17:57

condividi

Dall’11 al 17 settembre la Rome Future Week sarà una manifestazione dedicata al futuro e all’innovazione. Già oltre 200 gli eventi candidati su tutto il territorio di Roma Capitale.

Rome Future Week, il futuro visto dalla Capitale

La prima edizione della Rome Future Week si terrà dall’11 al 17 settembre e sarà una manifestazione fatta da eventi diffusi su tutto il territorio di Roma Capitale dedicati al futuro e all’innovazione.

Sono già oltre 200 gli eventi candidati alla Rome Future Week. Ma il programma non è chiuso: c’è tempo fino al 10 giugno per candidare il proprio evento.

A essere interessate sono imprese, startup, università e scuole, istituzioni pubbliche, ma anche manager, media e luoghi di innovazione.

Più di 70 gli ambassador di innovazione e una madrina, l’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli, supportano l’iniziativa che mette in luce l’anima visionaria della città.

Sono 4 le aree tematiche per gli eventi individuate dall’organizzatore, Scai Comunicazione, per discutere e capire come l’innovazione sta cambiando i vari settori dell’esperienza umana: Growth, Connections, People, Experience.

L’area Growth sarà fatta di eventi dedicati alla crescita attraverso impresa, lavoro, innovazione, reti e internazionalizzazione.

Connections si dedicherà alle connessioni che si creano grazie a infrastrutture efficienti, mezzi sostenibili, città intelligenti e coinvolgimento diretto delle comunità.

People vuole promuovere un umanesimo basato sulla cura della salute fisica e mentale, attraverso arte, cultura, educazione, dialogo sull’inclusione, diritti e diversità.

L’area Experiences sarà fatta da esperienze coinvolgenti, attraverso i luoghi e i sapori utilizzando gioco, intrattenimento, innovando i luoghi e l’interazione nel retail.

La Rome Future Week avrà come quartier generale il CTE, la Casa delle Tecnologie Emergenti dentro la Stazione Tiburtina, che sarà terminal di partenza per tutti gli eventi distribuiti sul territorio a simboleggiare Roma come crocevia di innovazione.

Roma Capitale non sarà solo teatro degli eventi Rome Future Week, ma anche parte attiva della manifestazione, sottolineando una nuova attenzione al tema dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile della città.

Ancora pochi giorni, quindi, e sarà completato il cartellone degli eventi diffusi. Dopodiché partirà il conto alla rovescia, in attesa di una settimana di settembre dedicata interamente all’innovazione e al futuro.

Iscriviti a Money.it