Lotti Maina ritirati: l’incriminato è Il Gran Nocciolato panettone

Ludovica Ranaldi

22 Novembre 2018 - 23:24

Tre lotti Maina sono stati ritirati a causa di filamenti metallici, ecco cosa è accaduto.

Lotti Maina ritirati: l’incriminato è Il Gran Nocciolato panettone

In via precauzionale tre lotti Maina sono stati ritirati, è quanto si apprende dal sito Ministero della Salute. Infatti sembra che alcuni stock dei panettoni della nota marca contengano dei filamenti metallici, quindi sono stati tolti dal commercio per la salvaguardia della salute del consumatore finale.

Lotti Maina Ritirati: i codici da controllare

Dal portale web del Ministero della Salute si apprende che sfortunatamente ben tre lotti di panettoni maina sono stati ritirati dal commercio, perché al loro interno ci sono dei filamenti metallici.

I lotti incriminati sono 801077, 881077 e 891077 del Panettone Il Gran Nocciolato, formato da 1 kg, con scadenza 30/06/2019. Il richiamo è stato fatto anche dalle catene dei supermercati Esselunga e Carrefour. Maina invita a riportare al punto vendita il prodotto "fallato" per una immediata sostituzione.

La decisione è stata presa proprio dall’azienda che pur non avendo ricevuto segnalazioni dai consumatori e nonostante non sia un fattore che danneggi la salute delle persone, non se l’è sentita di vendere un prodotto non conforme.

A dimostrazione di quanto ci tenga davvero, l’azienda Maina ha messo a disposizione il numero verde ,800617781, e la mail dedicata, [email protected], per ogni eventuale richiesta di informazione o di segnalazione.

Non ci voleva proprio questo piccolo inconveniente per l’azienda di panettoni in vista delle imminenti feste natalizie, anche se la prontezza delle loro azioni hanno fatto sì che tutto possa procedere per il meglio guadagnando così la fiducia del consumatore finale. Infatti non è da tutti l’auto-segnalazione. Un gesto davvero nobile.

Argomenti

# Italia

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it