Risultati Medicina 2018 online: cresce l’attesa per l’uscita della graduatoria nazionale

Simone Micocci

28/09/2018

Test di Medicina 2018: i risultati con le risposte corrette e sbagliate di ogni singola prova sono online su Universitaly. Prossimo appuntamento: pubblicazione delle graduatoria nazionale.

Risultati Medicina 2018 online: cresce l’attesa per l’uscita della graduatoria nazionale

Oggi - venerdì 28 settembre - si completa un altro step del test di ingresso per la facoltà di Medicina: da poche ore, infatti, nell’area personale di Universitaly, sono state pubblicate le prove corrette con i relativi risultati e punteggi.

In realtà molti candidati già sanno qual è il punteggio ottenuto alla prova di Medicina del 4 settembre visto che lo scorso 18 settembre sono state pubblicate le graduatorie di ogni singolo ateneo sulla base dei risultati ottenuti dai candidati.

Anche se le graduatorie pubblicate dieci giorni fa erano anonime si poteva verificare il proprio punteggio semplicemente guardando il codice meccanografico al quale si riferiva. La pubblicazione dei test corretti di oggi, quindi, è utile per coloro che avendo dimenticato il codice assegnato alla loro prova di ingresso per la facoltà di Medicina non hanno potuto verificare il punteggio ottenuto.

A tal proposito ricordiamo che con la pubblicazione della graduatoria anonima è stato possibile effettuare una previsione del punteggio minimo necessario per rientrare nelle posizioni utili della graduatoria nazionale (che ricordiamo verrà pubblicata il 2 ottobre 2018); nel dettaglio questo almeno inizialmente dovrebbe aggirarsi tra il 43,2 e il 44,3, per poi abbassarsi dopo i vari scorrimenti.

Dove vedere il test di Medicina corretto

Il test di Medicina corretto è online nell’area personale di Universitaly, accessibile da qui. Per accedere ovviamente dovrete inserire le credenziali richieste dal portale, ossia le stesse che avete utilizzato per inviare la vostra iscrizione al test del 4 settembre scorso.

Anche se il punteggio lo avete appreso la scorsa settimana vi consigliamo comunque di analizzare nel dettaglio la vostra prova, così da capire quali sono stati gli errori commessi e verificare se, eventualmente, c’è stata una svista o un’irregolarità tale da falsare il vostro punteggio finale.

I prossimi appuntamenti

Con la pubblicazione dei test corretti di Medicina l’attenzione dei 59.747 candidati si sposta sul 2 ottobre 2018, giorno in cui verrà pubblicata la graduatoria nazionale e si avrà il responso su chi avrà la possibilità di immatricolarsi nella sede di preferenza fin da subito e su chi invece dovrà attendere i successivi scorrimenti (il primo è in programma per il 10 ottobre).

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it