Rimodulazioni TIMVISION, dal 2026 gli abbonamenti costeranno di più

Pasquale Conte

16 Dicembre 2025 - 17:26

Doccia fredda per gli utenti TIMVISION: l’azienda ha annunciato rimodulazioni a partire dal 2026. I costi degli abbonamenti saliranno (e non di poco).

Rimodulazioni TIMVISION, dal 2026 gli abbonamenti costeranno di più

TIMVISION è un comodo servizio offerto da TIM che permette di usufruire di alcune piattaforme di streaming con un unico abbonamento, a prezzo ridotto rispetto alle sottoscrizioni singole. Al suo interno, ci sono proposte che includono il meglio dello sport con DAZN, film e serie TV con Disney+ e Netflix, l’intera offerta di TIM lato intrattenimento e molto altro.

Per chi ha già un abbonamento attivo, però, ci sono pessime notizie. Nelle scorse ore, l’operatore telefonico ha fatto partire una campagna comunicativa riguardante una rimodulazione che entrerà in vigore a partire dal 2026, sia per i clienti di rete mobile sia di rete fissa con TIMVISION incluso.

Quanto aumenta l’abbonamento a TIMVISION

Questo rincaro del costo per abbonarsi a TIMVISION vale per alcune offerte annuali con pagamento dilazionato che includono Disney+ Standard con Pubblicità. Dunque una rimodulazione che non interessa tutti, ma solo coloro che già hanno attiva questa opzione insieme a un’offerta di rete fissa o mobile.

Da quanto si legge nella comunicazione, è previsto un aumento del costo annuale pari a 4 euro al mese, a partire da marzo 2026. I clienti che hanno TIMVISION associato alla linea mobile di TIM verranno informati con una campagna SMS, mentre per quelli di linea fissa ci sarà un messaggio nella prossima fattura del mese di dicembre 2025.

Come già successo in passato, anche questa volta TIM ha giustificato la rimodulazione:

Gli aumenti del prezzo arrivano per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato per le offerte che includono i contenuti di Disney+ Standard con pubblicità.

Dunque una scelta che è strettamente legata alle strategie di Disney+, la quale dallo scorso 30 settembre 2025 ha deciso di applicare costi maggiori per ogni suo abbonamento, sia mensile sia annuale.

Cosa possono fare i clienti

Se anche tu riceverai l’avviso, vorrà dire che a partire da marzo 2026 sarai interessato dalla rimodulazione del prezzo per continuare ad usufruire di TIMVISION con Disney+. Ci sono alcune opzioni di fronte a te da poter sfruttare. Per prima cosa, puoi semplicemente decidere di accettare l’aumento e di pagare fino a 4 euro in più al mese sull’abbonamento annuale.

In alternativa, come previsto dalle normative vigenti, hai diritto a chiedere il recesso del contratto senza né costi di disattivazione né penali. In questo caso, devi però dare comunicazione entro il 28 febbraio 2026, poiché l’aumento sarà applicato con il primo rinnovo a partire dal 1° marzo 2026.

Puoi procedere facendo richiesta dall’area clienti MyTIM, chiamando il Servizio Clienti 119 da telefono o 187 da rete fissa, andando in un negozio TIM, inviando una PEC all’indirizzo [email protected] o scrivendo a TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma).

Argomenti

# TIM

Iscriviti a Money.it