Rialzo tassi BCE, l’opinione dell’esperto a Money.it. Gli investimenti da preferire e cosa evitare

Laura Naka Antonelli

11 Giugno 2026 - 13:36

Cosa dovrebbero fare gli investitori retail e i piccoli risparmiatori con la BCE determinata ad alzare i tassi? Ian Skjervem, CEO of Smart Investors Daily, risponde a Money.it.

Rialzo tassi BCE, l’opinione dell’esperto a Money.it. Gli investimenti da preferire e cosa evitare

Messaggio ai piccoli risparmiatori e agli investitori retail. Con la BCE di Christine Lagarde che si appresta ad alzare i tassi per la prima volta dal 2023 nella giornata di oggi, giovedì 11 giugno 2026, è bene capire come e su cosa investire, e dove evitare di parcheggiare i propri risparmi.

A tal proposito Money.it ha contattato Ian Skjervem, CEO of Smart Investors Daily, testata e pubblicazione specializzata in approfondimenti e analisi di mercato.

Imprenditore e manager statunitense, attuale CEO e fondatore di It’s Today Media (ITM), media company basata a Los Angeles, prima di lanciare le proprie attività Skjervem ha lavorato nel settore finanziario, ricoprendo una posizione anche nell’area Finance di Amazon. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​