Re Carlo e il tumore, questa profezia di Nostradamus ha previsto tutto. Harry sarà il nuovo Re

Fiammetta Rubini

7 Febbraio 2024 - 11:58

condividi

Re Carlo, colpa del cancro, abbandonerà il suo incarico nel 2024. Ma William non diventerà Re. Ecco la profezia di Nostradamus.

Re Carlo e il tumore, questa profezia di Nostradamus ha previsto tutto. Harry sarà il nuovo Re

Il regno di Carlo III finirà nel 2024 ma William non diventerà re. Questo è quanto prevederebbe una profezia di Nostradamus, la cui interpretazione porta in molti ad aspettarsi uno scossone nella famigliare reale inglese nel 2024.

Secondo la profezia, infatti, il «Re» potrebbe essere «cacciato con la forza». Il regno di Re Carlo, 75 anni, potrebbe quindi finire prematuramente secondo Nostradamus - che ha previsto eventi tra cui l’11 settembre e la crisi del costo della vita - all’interno del suo libro Les Propheties del 1555.

La profezia di Nostradamus su Re Carlo. Sarà Harry a prendere il suo posto

Il Re ha il cancro: la notizia ha sconvolto i sudditi inglesi e il mondo intero. Lunedì sera Buckingham Palace ha fatto sapere che il sovrano ha un tumore e che ha già iniziato le cure, senza però riferire ulteriori dettagli. Non si sa bene cosa farà adesso il Re: secondo qualcuno, si ritirerà temporaneamente dalla vita pubblica; secondo altri abdicherà e lascerà il trono a suo figlio, il principe William.

E qualcuno non ha potuto fare a meno di notare che quanto sta accedendo alla famiglia reale inglese è stato previsto dal mistico francese Nostradamus. Una sua profezia, infatti, parla del 2024 come di un anno particolarmente drammatico per la monarchia inglese.

"Deposto sarà il re delle isole, e un nuovo sovrano senza il sigillo regio lo sostituirà",

si legge in una sua quartina.

Secondo gli appassionati delle profezie di Nostradamus, questo enigma relativo al 2024 farebbe riferimento proprio a Carlo e alla possibile fine del suo trono. Ma a catturare l’attenzione è soprattutto l’allusione al suo successore come colui «senza il segno del re», chiaro richiamo ai titoli nobiliari. Se la profezia si avverasse, il successore del sovrano potrebbe essere Harry, il principe che ha rinunciato al suo titolo, al suo «sigillo regio».

Il principe William, che si è già temporaneamente dimesso dai doveri reali per prendersi cura della principessa Kate, in convalescenza, e dei loro tre figli, si sta preparando a prendere in mano la gestione regno questa settimana.

Nostradamus nei secoli ha dimostrato una comprovata esperienza nelle sue previsioni riguardanti i reali. Aveva previsto la morte della regina Elisabetta II nel 2022 e ha anche indovinato la sua età.

Iscriviti a Money.it