Stellar decolla grazie a Coinbase: pronta la quotazione

Stellar Lumens a tutta velocità grazie a Coinbase, exchange pronto a supportare altre 5 nuove criptovalute.

Stellar decolla grazie a Coinbase: pronta la quotazione

La quotazione di Stellar Lumens ha guadagnato ampio terreno nel corso delle ultime giornate e questo soprattutto grazie a Coinbase.

L’exchange californiano, uno dei più famosi e utilizzati al mondo, ha infatti comunicato la sua intenzione di ampliare la propria offerta di trading con altre cinque criptovalute, tra cui appunto Stellar (XLM), Cardano (ADA), Basic Attention Token (BAT), Zcash (ZEC) e 0x (ZRX). Al momento la piattaforma supporta soltanto Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.

La settima valuta virtuale per capitalizzazione di mercato ha reagito con entusiasmo alle dichiarazioni della piattaforma e negli ultimi giorni ha guadagnato più di venti punti percentuali. Dai $0,18 dello scorso 12 luglio, la quotazione di Stellar è balzata oltre i $0,22, il tutto grazie soprattutto al citato Coinbase.


La quotazione di Stellar Lumens nel corso dell’ultima settimana

L’apertura di Coinbase a Stellar e Co.

Le dichiarazioni che hanno fatto decollare la quotazione di Stellar sono state però seguite da una precisazione. L’exchange ha ribadito che non garantirà al 100% l’introduzione delle criptovalute citate sulla piattaforma e questo perché alcune di esse richiederanno studi aggiuntivi e approfonditi mentre altre potranno soltanto essere comprate e vendute, ma non inviate e ricevute.

“Per tali asset potremmo abilitare soltanto alcune modalità d’interazione, come depositi e prelievi da indirizzi Zcash trasparenti. Infine, potremmo offrire certi asset in altre giurisdizioni prima di renderli disponibili anche per i clienti residenti negli Stati Uniti,”

ha affermato Coinbase.

Non è la prima volta che l’exchange riesce ad influenzare il prezzo di una criptovaluta. Soltanto il mese scorso la piattaforma ha aperto alla possibilità di accettare Ethereum Classic e tanto è bastato al prezzo di ETC per guadagnare oltre il 25%.

Al momento della scrittura la quotazione di Stellar sta scambiando con un rialzo dello 0,73% su quota 0,2214 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Stellar Lumens

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.