Stellar è la criptovaluta del momento?

La quotazione di Stellar (XLM) sovraperforma il resto del comparto: è la criptovaluta del momento?

Stellar è la criptovaluta del momento?

La quotazione di Stellar si è resa nuovamente protagonista nelle ultime ore di trading.

Mentre parte del mercato ha cercato di accentuare dei timidi guadagni, XLMUSD ha continuato ad avanzare senza sosta, con una progressione di circa 7 punti percentuali rispetto alla giornata di ieri.

Tra le news che hanno influenzato positivamente la quotazione di Stellar sicuramente quelle relative al più grande giveaway criptovalutario della storia che vedrà protagonisti sia XLM che il provider di portafogli virtuali Blockchain.

Quotazione Stellar: il mercato prenda esempio

L’intero settore delle criptovalute ha tentato di guadagnare terreno nelle ultime 24 ore di trading ed è riuscito a riportarsi sopra i $213 miliardi di capitalizzazione. Nessuna tra le 20 valute virtuali più famose ha però messo a segno performance degne di nota.

Uniche eccezioni Stellar e Bitcoin Cash che si sono messe in luce con ottimi guadagni; BCHUSD, però, è già tornata a scambiare in rosso.

Dal 4 al 6 novembre la quotazione di XLMUSD ha messo a segno un’ottima progressione del 16%. Nelle successive tre giornate, invece, il prezzo si è raffreddato, una mossa perfettamente in linea con quanto accaduto sul resto del mercato, che potrebbe aver semplicemente segnalato qualche naturale presa di profitto da parte degli investitori.

Da quella fase di raffreddamento, però, la quotazione di Stellar è venuta fuori più forte di prima e i tori sono tornati al controllo.

Il giveaway più grande della storia

Come accennato, tra gli elementi che hanno influenzato l’andamento di XLMUSD sicuramente l’iniziativa di Blockchain, provider di wallet criptovalutari che darà vita al più grande giveaway della storia.

$125 milioni di Stellar verranno diffusi tra i possessori di portafogli Blockchain che hanno aderito e si sono registrati all’airdrop. Una vera e propria strategia di marketing adottata per attirare l’attenzione di nuovi utenti.

Al momento in cui si scrive la quotazione di Stellar sta scambiando con un rialzo di oltre il 3% su quota $0,28200. La quinta criptovaluta per capitalizzazione di mercato ora vale circa 5,2 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Stellar Lumens

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.