Balzo di Ripple: è arrivato xRapid

La quotazione di Ripple in grande spolvero grazie al lancio di xRapid. La rivoluzione è iniziata

Balzo di Ripple: è arrivato xRapid

Nella notte tra il 1° e il 2 ottobre la quotazione di Ripple ha messo a segno ottime performance.

7 i punti percentuali guadagnati nell’arco di pochissime ore grazie all’attesissimo lancio di xRapid, prodotto dalla società pensato per effettuare pagamenti internazionali con estrema funzionalità e velocità.

L’idea di un prossimo sbarco di xRapid sul mercato è stato spesso accolto dalla quotazione di Ripple e dagli investitori con estremo entusiasmo. Ora, il momento tanto atteso è arrivato e il prodotto sarà finalmente utilizzato per usi commerciali.

Quotazione Ripple festeggia xRapid: la rivoluzione è iniziata

Nella giornata di ieri, lunedì 1° ottobre, la società californiana ha annunciato l’arrivo di xRapid, innovativo sistema che permetterà di utilizzare la criptovaluta XRP in modo da concludere transazioni cross-border in pochissimi minuti.

Mercury FX, Cualix e Catalyst Corporate Federal Credit Union saranno i primi tre soggetti che utilizzeranno una tecnologia tanto innovativa da aver ripetutamente esaltato la quotazione di Ripple.

“Sono veramente entusiasta di portare il prodotto sul mercato in un momento in cii c’è così tanto scetticismo sugli asset digitali e sui loro casi d’uso reali,”

ha affermato Asheesh Birla di Ripple.

Lo sbarco di xRapid sul mercato rappresenta oggi una pietra miliare per la società che sta dietro la criptovaluta e verrà ricordato come la prima volta in cui XRP è stato utilizzato per scopi commerciali. Il tutto potrebbe rappresentare un altro grande passo verso una maggiore considerazione degli asset digitali e della tecnologia blockchain.

Grazie allo sbarco di xRapid sul mercato, la quotazione di Ripple è balzata da quota $0,545 a quota $0,588 in poco più di due ore. Al momento della scrittura, invece, XRPUSD sta scambiando sulla soglia di $0,574.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ripple

Argomenti:

Valute virtuali Ripple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.