Litecoin: arrivano i primi futures

La quotazione del Litecoin torna a salire mentre il lancio dei primi futures sulla criptovaluta torna ad accendere l’attenzione del mercato.

Litecoin: arrivano i primi futures

La quotazione del Litecoin riprende a salire sopra la soglia di 98 dollari.

Il tutto in concomitanza con l’annuncio relativo al prossimo lancio di un contratto futures sulla criptovaluta, che farà il proprio ingresso sul mercato a partire da domani, venerdì 22 giugno.

Le scorse sessioni non si sono rivelate particolarmente clementi per la quotazione del Litecoin che, assieme al resto del comparto, è tornata a perdere terreno sulla scia dell’ennesimo attacco hacker in Corea del Sud, costato a Bithumb circa 30 milioni di dollari in criptovalute.

Domani il lancio del future su Litecoin

Crypto Facilities, una piattaforma specializzata in futures su criptovalute, ha annunciato la propria decisione di introdurre sul mercato il nuovo contratto sul Litecoin. Come accennato, lo strumento farà il proprio ingresso sulla scena a partire da domani, venerdì 22 giugno.

Non appena la decisione è stata comunicata, la quotazione del Litecoin ha reagito senza registrare performance degne di nota e il mercato si è diviso. Da un lato, come sempre, gli ottimisti, convinti che il lancio dei futures sulle criptovalute forniranno al settore una crescente legittimazione,

Dall’altra, invece, gli scettici, secondo cui il nuovo strumento incrementerà la pressione ribassista sulla quotazione del Litecoin dato che i derivati renderanno la vendita di criptovalute molto più semplice.

“Crediamo che i nostri contratti futures su LTCUSD incrementeranno la trasparenza, la liquidità e l’efficienza dei mercati criptovalutari”,

ha invece ribadito Timo Schlaefer, CEO di Crypto Facilities.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il nuovo strumento darà agli investitori la possibilità di stipulare contratti a lungo o breve termine con il Litecoin come garanzia sottostante. I periodi di scadenza, invece, saranno settimanali, mensili e anche trimestrali.

Al momento della scrittura, dopo l’annuncio sul future in arrivo, la quotazione del Litecoin sta scambiando in rialzo dell’1,70% su quota $98.12.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Litecoin

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.