Litecoin: pattern di Engulfing concluderà il rimbalzo?

I prezzi del Litecoin hanno dato vita a un modello di bearish Engulfing che potrebbe concludere il rimbalzo in corso

Litecoin: pattern di Engulfing concluderà il rimbalzo?

I prezzi del Litecoin stanno tentando un recupero nella seduta odierna, dopo che ieri è stato completato un modello di Engulfing bearish.


Xlc/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Le indicazioni ribassiste proprie del pattern sono corroborate dalla sua posizione: la conformazione è infatti stata completata a ridosso del livello statico a 49,05 dollari, espresso dai massimi del 12 agosto 2020, con la upper shadow della candela di ieri che ha provato a testare la soglia psicologica dei 50 dollari.

Se la settima criptovaluta per capitalizzazione dovesse scendere al di sotto dei 44 dollari, si avrebbe un’indicazione particolarmente negativa, in quanto verrebbe confermato il modello di reversal e violata la linea di tendenza che unisce i minimi del 13 marzo a quelli del 25 maggio 2020.

Una seconda indicazione arriverebbe poi con la discesa al di sotto del supporto transitante a 40,812 dollari, lasciato in eredità dai top del 24 marzo 2020.

Segnali positivi si avrebbero in primis con un superamento dei 50 dollari, per poi passare ai 60 dollari, dove verrebbero superate anche la media mobile semplice a 200 giorni e la trendline ottenuta collegando i massimi del 12 e 21 giugno 2019.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative sul Litecoin


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura short dai 44,50 dollari, con stop loss localizzato a 51,54 dollari e obiettivo principale a 35 dollari. Il target finale sarebbe invece identificabile a 32 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories