Quanto vale la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi

Giorgia Bonamoneta

11 Luglio 2022 - 23:58

condividi

Con la fine del matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi si iniziano a fare i conti sul valore della separazione. Ecco cosa sappiamo.

Quanto vale la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi

La notizia della separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi arriva come un fulmine a ciel sereno per chi non segue assiduamente le notizie di gossip. Per chi invece è un appassionato fan, sapeva già che questo momento sarebbe potuto arrivare, considerando i precedenti della coppia solo pochi mesi fa. I due devono aver già organizzato da tempo la ripartizione dei beni di famiglia, che nel corso di quasi 20 anni ha accumulato un ricco patrimonio.

Fin dall’inizio della loro relazione Totti e Blasi hanno incrociato le attività, mettendo insieme addirittura un marchio di abbigliamento chiamato Never Without You srl, che è stato chiuso pochi anni fa. Gli affari della coppia non sono sempre andati a gonfie vele, come ricorda la Repubblica, ma dopotutto a trainare la ricchezza della famiglia sono sempre state le carriere individuali dei due: calciatore per Francesco Totti e showgirl e presentatrice per Ilary Blasi.

Per entrambi la separazione non sarò un vero e proprio sostentamento, quanto una divisione dei beni di famiglia, tra marchi, società e proprietà immobiliari. Ecco quanto vale la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi.

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano e devono dividere il patrimonio

Ogni matrimonio quando giunge a termine deve affrontare la fase della spartizione dei beni. Una pratica tanto più complessa quanto più sono corposi i patrimoni individuali e famigliari. Per Francesco Totti e Ilary Blasi potrebbe essere una difficile spartizione, poiché la famiglia ha accumulato, in quasi 20 anni di matrimonio, un patrimonio consistente composto da società e diversi beni immobiliari.

Infatti Totti ha fondato diverse società nel corso del tempo. Dopo l’esperienza con il brand di abbigliamento Never Without You srl - mai davvero lanciato con successo -, l’ex Capitano della Roma ha fondato Numberten, la società che gestire i suoi diritti d’immagine e alcune società immobiliari. La famiglia Totti-Blasi ha investito molto nell’immobile, non solo acquistando abitazioni per metterle in affitto, ma anche fondando due società per il settore immobiliare, chiamate Longarina srl e la Immobiliare Dieci.

Della holding Numberten Srl, costituita nel 2001, l’ex Capitano detiene l’83,19% delle quote - mentre la mamma Fiorella il 10,08% e il fratello Riccardo il 6,72% - e sarà questa la parte da suddividere. Ci sono poi le attività, il centro sportivo, i negozi e i ristoranti aperti dentro il centro commerciale Euroma2.

Il patrimonio di Blasi e Totti dipende dalla loro immagine individuale

La verità è che sia Francesco Totti che Ilary Blasi sono sempre stati forti da soli. Le loro carriere, per quanto avvicinate in alcuni progetti, hanno percorso due strade differenti. Totti è un ex calciatore di successo, che ancora ruota intorno alla squadra che gli ha dato il successo; mentre Blasi è una delle presentatrici più apprezzate nella penisola italiana.

Difficile anche solo quantificare il patrimonio di entrambi, ma basta immaginare che per una sola presentazione di programma, cioè L’Isola dei famosi, Blasi ha guadagnato circa 1 milione di euro. Per Francesco Totti invece, contano soltanto le sue ultime 21 stagioni con il club capitolino l’ex capitano, tra stipendio e diritti di immagine ha incassato la cifra netta di 84,25 milioni. Il compenso lordo invece è stato di 152 milioni.

Iscriviti a Money.it