Quanto guadagna Alfonso Signorini: lo stipendio e il patrimonio del giornalista attuale volto di punta di Mediaset e direttore editoriale del settimanale Chi.
Alfonso Signorini da anni è una delle figure più influenti nel panorama dell’intrattenimento televisivo e del gossip in Italia.
Noto inizialmente come giornalista esperto di cronaca rosa, alla fine è stata la tv però a dargli la grande notorietà tanto da essere diventato ormai il volto di punta dei reality targati Mediaset.
Tutto merito di Piero Chiambretti che, nel 2002, l’ha inserito come ospite fisso del programma Chiambretti C’è su Rai Due, per passare poi a Canale 5 dove è stato prima ospite e poi conduttore di reality come L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello .
Alfonso Signorini però non ha abbandonato il giornalismo, tanto che al momento è il direttore editoriale del settimanale Chi.
Tanti ruoli per una carriera che sembrerebbe essere nel pieno del suo successo, con anche i guadagni di Alfonso Signorini che di conseguenza sono aumentati negli ultimi anni.
Vediamo allora nel dettaglio a quanto ammonterebbe il patrimonio di Alfonso Signorini, dando uno sguardo anche alla sua biografia e alla carriera.
Il patrimonio di Alfonso Signorini
Per quanto riguarda il patrimonio di Alfonso Signorini non si hanno cifre certe. Sappiamo però che è proprietario di un appartamento in centro a Milano, arredato con estrema eleganza.
Nella casa extra lusso è presente anche una piccola palestra dove Signorini si allena e uno spazio dedicato alla musica, una delle sue più grandi passioni. Dagli scatti postati su Instagram si possono intravedere anche diverse opere d’arte, come sculture e oggetti di design.
È anche proprietario, insieme a Mondadori, della società Talent Agency dedicata alla produzione televisiva e alla ricerca di talenti nel mondo dello spettacolo.
Guadagni e stipendio di Alfonso Signorini
Stando a quanto si apprende in rete, per la conduzione del Grande Fratello Signorini percepirebbe tra i 40.000 e i 50.000 euro a puntata. Considerando che una stagione può contare numerose puntate, il suo stipendio annuale per questo ruolo di conseguenza si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro.
I guadagni di Alfonso Signorini però vedono presenti anche altre voci: oltre alla direzione del settimanale Chi, negli anni ha pubblicato numerosi libri che hanno riscosso successo tra i lettori.
Infine con quasi un milione di follower su Instagram dove è riportata una specifica email per le collaborazioni commerciali, il conduttore sembrerebbe guadagnare anche dai social dove è molto attivo.
Chi è Alfonso Signorini: biografia e carriera
Alfonso Signorini nasce a Milano il 7 aprile 1964. Prima della carriera da giornalista, Signorini è insegnante di materia umanistiche, che ha studiato nel suo percorso scolastico e universitario, fino alla laurea specialistica in Filologia medievale e umanistica. Inizia a collaborare per un quotidiano dopo aver lasciato la carriera di docente, per poi entrare in Panorama come esperto di gossip.
Alfonso Signorini, è diventato ben presto il Re del Gossip, a partire in particolare dal suo passaggio a Chi, il settimanale di cui adesso è direttore. Dal 2008 ricopre anche il ruolo di direttore editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni.
Oltre alla carriera editoriale Signorini si lancia anche nel mondo della tv. Il suo esordio risale al 2002 nel programma Chiambretti C’è, la trasmissione condotta da Piero Chiambretti su Rai2. In seguito diventa un volto fisso del programma Verissimo in veste di opinionista e infine succede a Ilary Blasi nella conduzione del Grande Fratello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA