Quanto guadagna Fabrizio Corona: 40.000 euro per il Grande Fratello Vip

Fabrizio Corona è tornato in TV con un compenso super per una comparsata al Grande Fratello Vip: ecco quanto guadagna l’ex re dei paparazzi.

Quanto guadagna Fabrizio Corona: 40.000 euro per il Grande Fratello Vip

Dopo le note vicissitudine giudiziarie e delle voci che lo volevano addirittura pronto a cimentarsi con la politica, Fabrizio Corona è tornato a impazzare nel piccolo schermo e a riempire le pagine delle riviste e dei siti di gossip.

Nel frattempo però quello che a lungo è stato il re dei paparazzi è pronto a collaborare con la rivista Io spio e a entrare nella casa del Grande Fratello Vip con un cachet da favola solo per una puntata: vediamo allora quanto guadagna Fabrizio Corona e quello che era il suo giro d’affari in passato.

Il nuovo Fabrizio Corona

L’occasione per parlare del suo presente ma anche del futuro è stata la presentazione a Saronno del settimanale rosa Io Spio. Fabrizio Corona che della rivista sarà collaboratore e consulente, ne ha così approfittato anche per parlare del suo rapporto con la politica.

Cosa penso del governo del cambiamento? Che non vedo nessun cambiamento. Non mi piace e non mi piace nessuno di quelli che ci governano. A breve mi darò alla politica.

Una stoccata questa al governo del cambiamento che non risparmia quindi neanche il Movimento 5 Stelle, dopo che con Matteo Salvini c’erano già stati degli screzi quando intercettato da dei giornalisti il fotografo aveva attaccato l’attuale ministro dell’Interno.

Io non mi sento rappresentato da Di Maio e da Salvini. Se Salvini può fare il ministro dell’Interno, è come se io diventassi ministro della Giustizia, uguale.

Aspettando di sapere se veramente ci sarà una scesa in campo nel mondo della politica, Corona torna così a lavorare nel campo del gossip aspettando di conoscere l’esito dell’udienza presso il Tribunale di Sorveglianza di Milano, prevista per il 26 novembre, dove si deciderà se l’ex marito di Nina Moric potrà continuare l’affidamento terapeutico provvisorio per combattere la dipendenza psicologica dalle droghe oppure se dovrà scontare il resto della sua condanna in carcere.

Nel frattempo, è tornato anche a essere ospite in televisione tanto da essere pronto anche a entrare nella casa del Grande Fratello Vip, dove incontrerà anche l’ex fidanzata Silvia Provvedi.

Quanto guadagna Fabrizio Corona

Al momento della presentazione della rivista di gossip Io Spio, oltre al ruolo di consulente si era parlato anche di un Fabrizio Corona editore del settimanale. Una notizia questa smentita dal direttore artistico Mauro Marchini, con il fotografo che quindi avrà uno stipendio da collaboratore.

Tornato anche a frequentare il mondo della televisione, per la sua ospitata in una sola puntata del Grande Fratello Vip secondo il blog di Davide Maggio andrà a percepire l’importante somma di 40.000 euro.

Nell’affidamento provvisorio infatti può tranquillamente lavorare e, come hanno sottolineato i suoi legali, anche usare i social basta che non commetta reati in attesa del pronunciamento del Tribunale di Sorveglianza.

Per Fabrizio Corona quindi si tratta di un nuovo inizio dopo le ben note vicissitudini giudiziarie. Prima del carcere infatti il fotografo era titolare di una agenzia che era stata capace di imporsi nel mondo del gossip.

Nel 2001 neanche trentenne dopo aver conosciuto Lele Mora, all’epoca potentissimo agente dei vip, decide di fondare l’agenzia fotografica Corona’s che chiuderà nel 2008 dopo l’arresto avvenuto un anno prima a seguito dell’inchiesta Vallettopoli.

Nonostante i processi e i giorni passati in carcere, Corona ha continuato la sua attività imprenditoriale pubblicando due libri, editi da Cairo Editore, e fondando nel 2007 la Fenice srl, una società operante nel campo dell’organizzazione di eventi.

Oltre a società di abbigliamento (Toy Boy e la linea 106 Collection), un bar ristorante a Nardò (provincia di Lecce) e un negozio di Parrucchieri a Bologna (Corona’s Vip Parrucchieri), ha fondato le riviste Corona’s Star e Lover.

Difficile quindi calcolare quanto Fabrizio Corona abbia guadagnato in passato con le sue attività, anche se lui stesso ha dichiarato di aver guadagnato anche 90.000 euro per la vendita di un solo scoop.

Più facile invece sembrerebbe stabilire i soldi incassati tra il novembre 2015 e il luglio 2016, periodo in cui era in affidamento ai servizi sociali, per delle serate nei locali e nelle discoteche.

A seguito di una indagine del Tribunale di Milano infatti sono stati trovati 1,76 milioni di euro nascosti nel controsoffitto della casa di una collaboratrice di Corona, che secondo il Gip sarebbero frutto di pagamenti in nero percepiti dall’ex paparazzo con i soldi che erano nelle sue disponibilità.

Stando alla indagini, per ogni serata Fabrizio Corona avrebbe ricevuto compensi per 7.000 euro, la metà di questi però sarebbero stati pagati in nero.

Anche se il fotografo ha dichiarato che aveva “solo bisogno di tempo per sanare la mia posizione fiscale, ho pagato tasse anche dalla galera e nessuno l’ha mai fatto, aspettavo solo il giorno per sistemare tutto”, il pg ha chiesto in Appello per lui una condanna a 2 anni e 9 mesi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Stipendio

Argomenti:

Stipendio

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.