I risultati del sondaggio di Money.it: per il 64% sarebbe giusto costruire anche in Italia un Alligator Alcatraz, il carcere per migranti voluto da Trump.
Anche in Italia servirebbe un Alligator Alcatraz. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it dopo che questo speciale carcere per immigrati è stato inaugurato in Florida, con anche due connazionali che sono stati rinchiusi in questa controversa prigione prima di essere liberati e trasferiti a Miami stando a quanto reso noto dalla Farnesina.

Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, il 64% dei rispondenti sarebbe favorevole alla costruzione di un Alligator Alcatraz anche in Italia.
Un risultato forte, che fa la spia di come il tema dell’immigrazione sia molto sentito tra i lettori, la maggior parte dei quali non avrebbero problemi nel vedere dei clandestini rinchiusi in un carcere che da più osservatori è stato bollato come “disumano”.
Alligator Alcatraz è una struttura che può ospitare fino a 5.000 persone e si trova in capanne dotate di reti metalliche, illuminate 24/7, senza adeguata acqua potabile, servizi igienici o assistenza medica degna di tal nome.
La zona paludosa intorno è infestata da alligatori e pitoni - da qui il nome -, un particolare che secondo gli ideatori dovrebbe scoraggiare i detenuti a tentare una fuga vista la cruenta fine che potrebbero fare.
Una soluzione questa per scoraggiare le partenze dei clandestini che i lettori non disdegnerebbero anche in Italia, anche se da noi molto si è discusso quando sono stati due italiani a finire incarcerati nella speciale prigione della Florida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA