Bitcoin brucia $1.000 in un giorno: tonfo del mercato

Il prezzo del Bitcoin è crollato di mille dollari in poche ore: cosa è successo al BTC/USD e alle quotazioni delle criptovalute sue colleghe?

Bitcoin brucia $1.000 in un giorno: tonfo del mercato

Il prezzo del Bitcoin ha bruciato più del 14% in una sola giornata, mentre le quotazioni delle criptovalute sue colleghe sono tornate a scambiare in deciso ribasso.

Il rally delle ultime settimane, lo stesso che aveva riportato il BTC/USD sopra gli $8.000, è stato in parte cancellato da questa ondata correttiva, che ha ricondotto la capitalizzazione complessiva del mercato poco sopra i 200 miliardi di dollari, dai 245 miliardi delle scorse giornate.

Nonostante i rossi registrati dal prezzo del Bitcoin siano stati imponenti, le quotazioni di altre criptovalute hanno fatto ancora peggio segnalando flessioni da dimenticare.

Prezzo del Bitcoin torna a $7.000: cosa è successo

Nella giornata di ieri la quotazione del BTC/USD è riuscita persino a sfondare la soglia di $8.300. Poi, da lì, il calo repentino, che ha imposto al prezzo del Bitcoin di scendere sotto gli $8.000 e di attestarsi poco sopra i $7.000.

Il tutto per una perdita complessiva di circa 14 punti percentuali, registrata in poco più di 24 ore di trading.

Secondo alcuni osservatori, il sell-off potrebbe essere stato determinato da grandi ordini di vendita scattati in corrispondenza di diverse posizioni di stop loss che hanno determinato il panico generale.


La quotazione del BTC/USD nelle ultime giornate

Quotazioni criptovalute: mercato in rosso

Non è stato solo il prezzo del Bitcoin a perdere ampio terreno nelle ultime ore di trading. Anche le quotazioni di criptovalute quali Ripple ed Ethereum sono state travolte nel sell-off che ha colpito il mercato.

XRP/USD ha abbandonato la soglia dei 45 centesimi e si è addirittura riportata su quota $0,37. ETH/USD, invece, ha bruciato circa 10 punti percentuali scivolando da $279 a $234 circa.

Al momento della scrittura il prezzo del Bitcoin sta perdendo oltre il 7% su quota $7.290. Al seguente link l’andamento in tempo reale delle quotazioni delle criptovalute restanti.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.