Porsche Macan T: motore, prestazioni, prezzi, foto

Marco Lasala

17 Febbraio 2022 - 12:36

condividi

Il SUV sportivo tedesco è ora disponibile anche nell’allestimento Touring: la nuova Porsche Macan T è in vendita a un prezzo di listino che parte da 73.274 euro.

Porsche Macan T è un SUV dinamico e sportivo. Una versione speciale in passato riservata esclusivamente ai modelli 911 e 718 dove la lettera T sta per Touring, una denominazione che a partire dagli anni ’60 indica un modello particolarmente dinamico e divertente da guidare.

Porsche Macan T è già ordinabile, le prime consegne in Italia inizieranno a maggio 2022.

Ha un assetto sportivo e un motore dalla cilindrata ridotta ma dalla potenza adeguata alle aspettative, il suo design esprime concretamente le sue potenzialità, un SUV che si colloca in listino tra la versione base, quella d’accesso e la più sportiva S.

Porsche Macan T: motore turbo 2 litri da 265 cavalli

Porsche Macan T Porsche Macan T

Un quattro cilindri in linea turbo benzina capace di sprigionare una potenza di 265 cavalli per 400 Nm di coppia massima, rispetto al potente V6 da 2,9 litri montato sulla S e GTS ha un peso nettamente inferiore (-58,5 kg) ed è posizionato sull’asse anteriore, al fine di un perfetto bilanciamento di pesi e masse.

A questo propulsore potente ed efficiente è abbinato un cambio automatico doppia frizione PDK a sette rapporti e un sistema di trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM). In presenza del pacchetto Sport Chrono, offerto di serie, agendo sul comando Sport Response posto sul volante, è possibile trarre il meglio dal SUV sportivo tedesco: la velocità massima raggiunge così i 232 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 6,2 secondi.

Per supportare le maggiori prestazioni rispetto alla Macan, l’assetto è stato ribassato di 15 millimetri, di serie sono presenti sospensioni in acciaio con regolazione elettronica degli ammortizzatori PASM. Le barre antirollio sono state irrigidite, lo sterzo reso più reattivo. Anche il sistema Porsche Traction Management è stato oggetto di una rivisitazione, a richiesta è possibile aggiungere alle sospensioni elettroniche l’assetto ribassato di ulteriori 10 millimetri e il Porsche Torque Vectoring Plus ovvero il sistema di ripartizione della coppia motrice adattato alle caratteristiche del modello T.

Porsche Macan T Porsche Macan T

Porsche Macan T è in vendita un prezzo di 73.274 euro

Esteticamente la T è riconoscibile dal resto della gamma per la presenza d’inserti scuri lungo le fiancate e per la colorazione a contrasto delle calotte specchi retrovisori esterni, spoiler posteriore, loghi e sidelblade. La dotazione di serie comprende anche i terminali di scarico sportivi, le cornici finestrini in nero lucido e i cerchi da 20 pollici in titanio scuro presi in prestito dalla Macan S. A richiesta è possibile scegliere tra 13 tinte carrozzeria e rivestimenti speciali per gli interni.

Nell’abitacolo fanno parte dell’equipaggiamento standard i sedili sportivi con regolazione elettrica a otto vie riscaldati e impreziositi dai poggiatesta con stemma Porsche, il volante sportivo multifunzione GT riscaldato e lo Sport Chrono Pack. Nel folto listino accessori figurano il volante sportivo multifunzione GT, le finiture interne in materiale composito e uno ionizzatore.

La Macan T beneficia degli aggiornamenti estetici e tecnologici appostati sull’intera gamma nel corso del 2021 tra cui il Porsche Communication Management con schermo touch da 10,9 pollici e sistema di navigazione online.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it