Peugeot 208 Allure: motori, prezzi, foto

21 Settembre 2021 - 20:29

condividi

Nuova Peugeot 208 Allure è disponibile con alimentazione benzina, diesel ed elettrica. Prezzi a partire da 20.100 euro per la PureTech 100.

Peugeot 208 Allure: motori, prezzi, foto

Peugeot 208 Allure è una grintosa cinque porte da segmento B. Ha uno stile accattivante, grintoso, sportivo ed è disponibile con motorizzazione benzina, diesel e persino 100% elettrica, un allestimento che si pone esattamente al centro dell’ampia offerta della compatta di Sochaux.

Peugeot 208 Allure ha una ricca dotazione di serie.

Un’auto che ha rivoluzionato il segmento delle compatte, per via del suo look che non passa inosservato ma anche grazie a un’offerta capace di soddisfare ogni esigenza.

Peugeot 208 Allure: motore benzina, diesel ed elettrico

Peugeot 208 Allure Peugeot 208 Allure

Sia la versione Allure che Allure Pack sono disponibili sull’intera gamma dell’accattivante cinque porte francese, dall’efficiente Diesel BlueHDI 100 alle alimentazioni benzina PureTech da 75, 100 e 130 cavalli.

Immancabile la motorizzazione 100% elettrica della e-208 capace di un’autonomia fino a 340 chilometri grazie alla sua unità elettrica da 136 cavalli.

In Italia particolarmente apprezzato è il PureTech turbo benzina da 100 cavalli, il tre cilindri da 1.2 litri è particolarmente parco nei costumi e disponibile anche con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Tre le modalità di guida disponibili:

  • Normal;
  • Eco;
  • Sport (solo con trasmissione automatica).
Peugeot 208 Allure Peugeot 208 Allure

Nuova 208 PureTech 100 è disponibile anche nell’allestimento Allure Pack che prevede un equipaggiamento ancora più completo e tecnologico.

Peugeot 208 Allure PureTech 100 è in vendita a 20.100 euro

Una ricca dotazione di serie, il freno di stazionamento elettrico contribuisce a rendere lo stile del tunnel centrale particolarmente pulito complice anche la presenza del bracciolo anteriore, particolarmente utile nella guida notturna è lo specchio retrovisore interno fotocromatico, così come il climatizzatore automatico che consente sempre un perfetto comfort di marcia.

I sensori parcheggio posteriori così come gli specchi retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente si rivelano particolarmente utili nelle manovre di retromarcia e parcheggio.

A rendere l’aspetto della nuova 208 ancora più grintoso contribuiscono i cerchi in lega leggera da 16 pollici, i fari anteriori e posteriori a LED con luci diurne con design ad artiglio e vetri posteriori e lunotto oscurati.

Peugeot 208 Allure Peugeot 208 Allure

La Allure Pack aggiunge alla dotazione della Allure:

  • Peugeot i-Cockpit: strumentazione full digital e tridimensionale con schermo da 10 pollici;
  • Visiopark 180 gradi: telecamera posteriore attiva in retromarcia;
  • Keyless start: accensione della vettura senza chiave;
  • Peugeot Connect SOS & Assistance: servizio di teleassistenza particolarmente utile in caso di guasto della vettura.

L’allestimento Allure Pack prevede un supplemento di 800 euro rispetto alla Allure.

Foto Peugeot 208 Allure

Argomenti

Iscriviti a Money.it