A Otto e mezzo Travaglio contro De Angelis sul Governo

Nella puntata di stasera di Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber su La7, saranno ospiti i giornalisti Marco Travaglio e Alessandro De Angelis, e la cantante Dori Ghezzi. Le anticipazioni

A Otto e mezzo Travaglio contro De Angelis sul Governo

Va in onda nel pre-serata di La7 una nuova puntata di Otto e mezzo. Al talk show di Lilli Gruber parteciperanno Marco Travaglio, Alessandro De Angelis e Dori Ghezzi, cantante e vedova del grande Fabrizio De André.

Il direttore del Fatto Quotidiano è stato condannato oggi per diffamazione nei confronti di Tiziano Renzi per alcune dichiarazioni rilasciate durante un’ospitata alla trasmissione di La7. Torna oggi nella stessa trasmissione in compagnia del vice-direttore dell’Huffington Post De Angelis e della vedova del cantautore, Dori Ghezzi. Si approssima il ventennale della morte di Fabrizio De André, avvenuta nel gennaio del 1999.

Le prime battute della trasmissione si concentrano sul rapporto fra Di Maio e Salvini. Travaglio preferisce evidenziare le distanze fra le due forze politiche, e afferma che stanno insieme perché non hanno un’alternativa.

De Angelis, pur riconoscendo alcune differenze, si concentra invece su quel «filo nero» che lega le due anime del governo.

“Hanno entrambi una visione autoritaria della democrazia”

afferma il giornalista.

La discussione è proseguita sul rapporto fra informazione e politica, alternata su due temi caldi: gli insulti ai giornalisti da parte dei vertici 5 Stelle, e i contributi pubblici ai giornali. Su due posizioni opposte si trovano ancora i due giornalisti. Per Travaglio Di Battista, colui che con più forza si è scagliato contro la categoria, è attualmente un comune cittadino. Per De Angelis l’attuale clima politico non aiuta l’indipendenza dell’informazione.

Dori Ghezzi a Otto e mezzo ha presentato il libro, edito da Chiarelettere, «Anche le parole sono nomadi - I vinti e futuri vincitori cantati da Fabrizio De André».

Argomenti:

Iscriviti alla newsletter

Money Stories