Opel Astra: alimentazione ibrida plug-in per le GSe

Marco Lasala

29/09/2022

29/09/2022 - 10:01

condividi

Ritorna la storica sigla GSe sulle varianti ibride plug-in della nuova Opel Astra 5 porte e Sports Tourer.

Opel Astra GSe rappresenta il futuro, sportivo ed elettrico, del marchio del fulmine. Dopo aver annunciato il ritorno della storica sigla per i modelli sportivi ed elettrificati, arrivano le prime immagini dei nuovi modelli GSe.

La nuova Opel Astra GSe 5 porte e Astra Sport Tourer GSe sono equipaggiate con un motore con alimentazione ibrida plug-in, cerchi da 18 pollici e sospensioni con un setup specifico.

Florian Huettl, CEO Opel, ha dichiarato: “Le nuove Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe sono le automobili ideali per lanciare il nostro nuovo marchio sportivo. Sono perfettamente in linea con la strategia di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2028”.

Opel Opel Astra GSe

Opel Astra GSe: motore, prestazioni, dotazione

Un motore dalla potenza complessiva di 165 kW (225 CV) per una coppia massima di 360 Nm, in accelerazione e velocità massima sia la cinque porte che la variante station, sono in linea con i migliori modelli dei rispettivi segmenti di mercato di appartenenza.

Per l’occasione è stato anche ribassato il telaio di 10 millimetri, al fine di garantire una maggiore stabilità in curva e frenata, la taratura sportiva dello sterzo è specifica per le GSe.

Cambia anche il setup delle molle e ammortizzatori a olio delle sospensioni anteriori e posteriori, gli ammortizzatori sono dei KONI FSD (acronimo di Frequency Selective Damping), tecnologia che consente di variare le caratteristiche e la risposta in base alle frequenze.

Novità anche per la taratura dell’ESP, la sua soglia di attivazione è più alta, in modo da consentire uno stile di guida più dinamico senza un intervento eccessivo dell’elettronica.

Esteticamente le nuove GSe si caratterizzano per i cerchi in lega da 18 pollici con design ispirato alla concept elettrica Manta GSe, per il paraurti anteriore sportivo e per il logo GSe sul portellone.

Nell’abitacolo, i sedili anteriori sono rivestiti in Alcantara e certificati AGR.

Opel Astra GSe: Grand Sport Einspritzung

Opel Opel Astra GSe

Iniezione Grand Sport, un marchio sportivo che identifica i modelli top di gamma di Opel, la sigla GSe significa ora “Grand Sport Electric” e unisce il puro piacere di guida all’opzione della mobilità a zero emissioni locali.

Argomenti

# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it