Nuovo allenatore Juventus: chi vorresti? (sondaggio)

Sono giorni caldi per la scelta del prossimo allenatore della Juventus: un sondaggio per conoscere quale mister i tifosi bianconeri vorrebbero come successore di Massimiliano Allegri.

Nuovo allenatore Juventus: chi vorresti? (sondaggio)

Non sarà cruenta come la lotta al trono in Games of Thrones, ma anche la corsa alla panchina della Juventus dopo l’annuncio della separazione con Massimiliano Allegri appare essere altrettanto affollata e ambita.

Con questo sondaggio (si può votare fino a domenica, con i risultati che saranno resi noti lunedì) abbiamo voluto chiedere ai tifosi della Juventus, società quotata alla Borsa Italiana dal 2001, il loro parere su quale può essere il prossimo allenatore ideale per i bianconeri.

In questi giorni tante sono state le voci che si sono rincorse per la panchina della Juventus, con la dirigenza che sembrerebbe sfogliare una margherita piuttosto ampia tanto che si fanno i nomi di ben undici allenatori per il dopo-Allegri.

AllenatoreClubStipendioContratto
Zinedine Zidane Real Madrid 12 milioni netti 2022
Siniša Mihajlović Bologna 1,5 milioni netti 2019
Gian Piero Gasperini Atalanta 1,4 milioni netti 2022
Maurizio Sarri Chelsea 6,4 milioni lordi 2021
José Mourinho Libero 17 milioni netti (ultimo stipendio Man United) /
Josep Guardiola Manchester City 23 milioni netti 2021
Jürgen Klopp Liverpool 8 milioni netti 2022
Simone Inzaghi Lazio 1,2 milioni netti 2020
Antonio Conte Libero 10,8 milioni (ultimo stipendio Chelsea) /
Mauricio Pochettino Tottenham 9,7 milioni lordi 2023
Didier Deschamps Francia 3,4 milioni netti 2020

Vedendo gli stipendi e la situazione contrattuale dei mister in questione, ci sono soluzioni più praticabili e altre invece più complesse, anche se quando di mezzo c’è un club come la Juventus niente sembrerebbe essere precluso.

La scelta più economica sarebbe quella di Sinisa Mihajlović visto che il tecnico serbo a giugno si potrebbe liberare dal Bologna. Anche portare a Torino Simone Inzaghi o Gian Piero Gasperini potrebbe non essere particolarmente esoso per le casse bianconere.

Più romantiche invece le ipotesi di un ritorno di Zinedine Zidane, Antonio Conte o Didier Deschamps (anche Gasperini è un ex avendo cominciato proprio nelle giovanili bianconere la sua carriera da allenatore), anche se l’ex Chelsea sembrerebbe essere promesso all’Inter.

Nella lista della Juventus poi sembrerebbero esserci anche i due mister finalisti di Champions, Jürgen Klopp e Mauricio Pochettino, mentre sempre Oltremanica si guarda anche a Maurizio Sarri e Pep Guardiola.

Infine c’è l’ipotesi riguardante José Mourinho. Fino allo scorso anno era impensabile un suo possibile approdo in bianconero, ma lo stesso si poteva dire per Antonio Conte all’Inter, ma adesso grazie alla sponda di Cristiano Ronaldo e del suo potente manager Jorge Mendes, nulla sembrerebbe essere impossibile.

La scelta più economica sarebbe quella di Sinisa Mihajlović visto che il tecnico serbo a giugno si può liberare dal Bologna. Anche portare a Torino Simone Inzaghi o Gian Piero Gasperini potrebbe non essere particolarmente esoso per le casse bianconere.

Più romantiche invece le ipotesi di un ritorno di Zinedine Zidane, Antonio Conte o Didier Deschamps (anche Gasperini è un ex avendo cominciato proprio nelle giovanili bianconere la sua carriera da allenatore), anche se l’ex Chelsea sembrerebbe essere promesso all’Inter.

Nella lista della Juventus poi sembrerebbero esserci anche i due mister finalisti di Champions, Jürgen Klopp e Mauricio Pochettino, mentre sempre Oltremanica si starebbe guardando anche a Maurizio Sarri e Pep Guardiola.

Infine c’è l’ipotesi riguardante José Mourinho. Fino allo scorso anno era impensabile un suo possibile approdo in bianconero, ma lo stesso si può dire per Antonio Conte all’Inter, ma adesso grazie alla sponda di Cristiano Ronaldo e del suo potente manager Jorge Mendes nulla sembrerebbe essere impossibile.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.