Nuova Peugeot 508 PSE: prezzi, foto e prestazioni

Marco Lasala

29 Giugno 2021 - 12:43

condividi

È disponibile in configurazione fastback e station wagon, la nuova Peugeot 508 PSE è una vettura sportiva plug-in hybrid. Prezzi a partire da 69.450 euro.

Nuova Peugeot 508 PSE è una plug-in hybrid. Punta sul massimo divertimento alla guida, forte di prestazioni elevate e di una tecnologia fuori dal comune, in Italia, la sportiva francese è già in vendita in Italia a partire dal mese di maggio.

Nuova Peugeot 508 PSE è disponibile in configurazione fastback (berlina) e station wagon.

Ha una dotazione completa integrabile unicamente con tre optional, di cui due soli a pagamento:

  • parabrezza riscaldato;
  • tetto panoramico apribile;
  • caricatore di bordo da 7,4 kW (accessorio gratuito).

Nuova Peugeot 508 PSE ha un prezzo di listino di 69.450 euro

Porta al debutto la nuova tinta carrozzeria Grigio Selenium, tonalità proposta di serie, in alternativa sono disponibile due ulteriori vernici:

  • Nero Perla;
  • Bianco Madreperla.

Un look grintoso, complice un frontale caratterizzato da sottili gruppi ottici full led, una griglia a nido d’ape e un paraurti anteriore dallo fattura tipicamente racing.

Bellissimi i cerchi in lega leggera a cinque razze che lasciano intravedere le poderose pinze freno verniciate fluo.

Al retro sia la berlina che la station mostrano gruppi ottici all black e un estrattore aria inferiore con funzione di deportanza.

Una vettura altamente performance, capace di una potenza complessiva di 360 cavalli e di una coppia massima di 520 Nm.

La casa del leone dichiara:

  • 0 - 100 km/h in 5,2 secondi;
  • il chilometro con partenza da fermo in 24,5 secondi;
  • ripresa da 80 a 120 km/h in 3 secondi;
  • velocità massima autolimitata elettronicamente pari a 250 km/h.

Cuore di questa auto ibrida è il motore benzina PureTech un turbo benzina by Peugeot da 200 cavalli affiancato da due unità elettrica da 110 e 113 cavalli posti rispettivamente sull’assale anteriore e posteriori.

A fronte di performance esaltanti il brand automobilistico francese dichiara emissioni di CO2 di 46 grammi per chilometro nel ciclo misto WLTP.

Grazie alla sua tecnologia ibrida è possibile percorrere circa 42 chilometri in modalità completamente elettrica fino a una velocità massima di 140 km/h.

Peugeot 508 PSE ha prestazioni esaltanti

Una berlina e una station wagon dal DNA sportivo e disponibili con alimentazione ibrida plug-in, nonostante una potenza massima elevata, la presenza di un motore endotermico da 200 cavalli, non penalizza i costi di gestione, evitando persino il pagamento del superbollo in vigore sulle vetture da oltre 250 cavalli (185 kW).

Quanto ai tempi di ricarica, la batteria da 11,5 kW chiede un tempo di ricarica completo di 1 ore e 30 minuti in presenza di una colonnina di ricarica da 7,4 kW.

La fastback è in vendita a un prezzo di listino di 69.450 euro, la station wagon a 70.650 euro.

Foto Nuova Peugeot 508 PSE

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA