Nuova Opel Astra: prezzi a partire da 24.500 euro

14 Ottobre 2021 - 20:43

condividi

Presentata in anteprima mondiale a Russelsheim, la nuova Opel Astra è in vendita un prezzo che parte da 24.500 euro. A breve debutterà anche la Sports Tourer.

Nuova Opel Astra: prezzi a partire da 24.500 euro

Nuova Opel Astra è in vendita a un prezzo di listino che parte da 24.500 euro. Sarà disponibile con motorizzazioni endotermiche, benzina e diesel, con l’aggiunta anche di alimentazioni ibride plug-in.

Nuova Opel Astra è una cinque porte interessante, tecnologica e innovativa sotto ogni punto di vista.

È stata presentata in anteprima a Russelsheim diverse settimane fa, un modello totalmente nuovo dal successo preannunciato e finalmente ordinabile anche in Italia.

Nuova Opel Astra sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in

Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra

Una cinque porte dal design inedito spinta da motorizzazioni efficienti e al passo con i tempi. Il modello d’ingresso è dotato di un propulsore a tre cilindri a iniezione diretta da 1.2 litri da 110 cavalli abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Per questa unità la casa madre dichiara un consumo nel ciclo misto WLTP di 5,5 - 5,4 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 126 - 123 grammi per chilometro.

La motorizzazione top di gamma è la Hybrid Plug-in spinta da un motore endotermico e un’unità elettrica per una potenza complessiva di 180 cavalli e 360 Nm di coppia massima. Proposta a un prezzo di listino di 35.300 euro ha consumi medi nel ciclo misto WLTP pari a 1,1. - 1,0 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 di 26 - 22 grammi per chilometro. In modalità puramente elettrica riesce a percorrere fino a 60 chilometri a zero emissioni.

A partire dal 2023 sarà presentata anche la nuova Astra-e con alimentazione full electric.

Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra

Particolarmente curata la sua dotazione di sicurezza, numerosi i sistemi di assistenza alla guida di serie, tra cui:

  • allerta incidente con frenata automatica d’emergenza;
  • rilevamento pedoni;
  • allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata;
  • riconoscimento dei limiti di velocità;
  • rilevamento stanchezza guidatore.

Nuova Opel Astra: una cinque porte tecnologica

A fronte di uno stile particolarmente pulito e coinvolgente, la tecnologia presente a bordo sin dalle versioni d’accesso è notevole, i fari attivi Intelli-Lux LED Pixel sono un chiaro esempio di come siano presenti accessori e dotazioni presi in prestito da modelli di livello superiore, questi gruppi ottici sono attualmente montati sull’ammiraglia Insignia e dotati di 168 LED.

Altra novità assoluta è l’Opel Pure Panel full digital, la strumentazione analogica lascia il passo a una serie di informazioni digitali che attraverso una grafica moderna consente al cliente di vivere un’esperienza pura e maggiormente intuitiva.

I passeggeri tramite larghi schermi touch possono utilizzare all’interno della cinque porte tedesca dei veri e propri tablet per connettersi al mondo esterno, dal climatizzatore a controllo automatico ad altri dispositivi di bordo, l’interfaccia uomo-macchina è assoluta. Nessuna vettura della casa del fulmine è stata mai così semplice e intuitiva da utilizzare.

Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra

A richiesta è disponibile anche un head-up display integrato con telecamera IntelliVision con visuale a 360 radi.

Immancabili i sedili certificati da esperti AGR, un riferimento per comfort ed ergonomia.

A breve sarà presentata anche l’elegante e sportiva station wagon ribattezzata Sports Tourer.

Foto Nuova Opel Astra

Argomenti

# Opel

Iscriviti a Money.it