Nuova Mitsubishi Colt: nel 2023 il lancio della nuova generazione ibrida

Marco Lasala

7 Aprile 2022 - 11:31

condividi

Torna nel segmento B un modello di successo: nuova Mitsubishi Colt arriverà in Europa nel 2023 e sarà disponibile anche con alimentazione ibrida.

Nuova Mitsubishi Colt sarà commercializzata in Europa a partire dal 2023. A distanza di sessant’anni dal lancio della prima generazione, la cinque porte giapponese torna nel segmento B dopo dieci anni di totale assenza.

Nuova Mitsubishi Colt sarà equipaggiata con motorizzazioni e tecnologie di ultima generazione, inclusa una variante ibrida HEV.

Affiancherà la nuova ASX, recentemente annunciata, e l’Eclipse Cross PHEV.

Nuova Mitsubishi Colt sarà prodotta nello stabilimento Renault

L’obiettivo è quello di commercializzare una cinque porte valida sotto ogni punto di vista, dall’estetica, alla tecnologia, dalle motorizzazioni alla sicurezza, questo nuovo modello nascerà sulla piattaforma CMF-B frutto dell’Alleanza Renault - Nissan - Mitsubishi, la stessa base dove nascono la Dacia Sandero e la Renault Clio.

Un’eredità importante, un’auto presentata per la prima volta nel lontano 1962 e che ha conquistato il consenso d’intere generazioni, una vettura compatta divenuta negli anni sinonimo del marchio Mitsubishi. Tra il 2004 e il 2014, l’ultimo modello è stato venduto in oltre 400.000 esemplari in tutto il mondo.

Prodotta in Turchia nello stabilimento Renault di Bursa di cui ne condividerà anche motorizzazioni, tecnologia e sistemi di assistenza alla guida.

Frank Krol Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe ha dichiarato: “L’arrivo nel 2023 della nuova berlina 5 porte Colt e della nuova ASX annunciata in precedenza, amplierà notevolmente la nostra offerta che può già contare sulla city car Space Star e sul SUV compatto Eclipse Cross PHEV. Mitsubishi Motors vanta una lunga esperienza nel segmento B e la gamma Colt ben rappresenta questa tradizione: non vediamo l’ora di scrivere un nuovo capitolo nella storia della Colt e del marchio Mitsubishi Motors in Europa”.

Nuova Mitsubishi Colt avrà dimensioni compatte

Il marchio automobilistico giapponese ha pubblicato una prima anticipazione di quella che sarà la sua futura compatta, una foto che ritrae la nuova Colt e che ne esalta le forme sinuose.
Osservando il frontale si nota la nuova firma luminosa a led, la carrozzeria per volumi e proporzioni richiama sostanzialmente quella della nuova Clio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it