Nuova gamma Abarth 595: fino a 180 cavalli di potenza massima

Marco Lasala

8 Marzo 2022 - 15:35

condividi

Punta al massimo piacere e divertimento di guida la nuova gamma Abarth 595 è disponibile in due versioni e quattro livelli di upgrading.

Nuova gamma Abarth 595 è stata presentata a distanza di poche settimane dal 73° anniversario del marchio dello Scorpione. La veloce e intraprendente sportiva italiana è disponibile in due versioni e livelli di potenza.

La nuova Abarth 595 ha una potenza di 165 cavalli. Un modello che si affianca alla più veloce e cattiva 695 da 180 cavalli e che offre uno straordinario livello di divertimento e personalizzazione.

Ogni cliente può realizzare la propria «Scorpioncina» su misura partendo da un allestimento base e attingendo a quattro pack di personalizzazione in grado di renderla una vera auto da corsa.

Nuova gamma Abarth 595: prestazioni esaltanti e stile tutto italiano

Nuova gamma Abarth 595 Nuova gamma Abarth 595

La gamma 595 prevede due varianti:

  • 595 Turismo: è disponibile sulla berlina e cabrio e include una serie di accessori in grado di esaltare la sportività e l’esclusività del modello base. Fanno parte della sua dotazione di serie le calotte specchi retrovisori esterni con finitura in cromo satinato, i cerchi in lega leggera da 17 pollici Granturismo, il badge specifico sulla carrozzeria e il rivestimento in pelle nera o marrone per i sedili;
  • F595: un DNA racing messo in risalto dalla presenza dell’impianto di scarico Record Monza Sovrapposto, quattro terminali, due per ciascun lato sovrapposti, il pilota tramite il tasto “Scorpion” posizionato sulla plancia, può aprire le valvole di scarico e scegliere così tra un sound da “gentleman driver” o un rombo rabbioso. Nel pack F595 sono inclusi le sospensioni anteriori KONI, i cerchi da 17 pollici, i badge specifici F595 che rendono omaggio alla Formula 4 di cui Abarth fornisce in esclusiva i motori e il cruscotto nero opaco.

Per chi desidera maggiore potenza è disponibile anche la nuova Abarth 695 da 180 cavalli, un’auto che si rivolge a chi è alla ricerca di un’esperienza di guida coinvolgente e che nel suo ricco equipaggiamento di serie comprende:

  • sedili in tessuto Sabelt con guscio in grigio opaco;
  • cerchi in lega da 17 pollici;
  • scarico Record Monza.

Cuore di questa velocissima due porte è il suo potente quattro cilindri in linea da 1.4 litri T-Jet da 180 cavalli per una coppia massima di 250 Nm disponibile a partire dai 3.000 giri al minuto. La sua velocità massima è di 225 km/h, nel classico 0-100 km/h impiega soli 6,7 secondi. Di serie sono previsti quattro ammortizzatori Koni FSD e un impianto frenante Brembo con pinze in alluminio rosse a quattro pistoncini e dischi autoventilanti da 305 millimetri all’anteriore e 240 mm al retro.

Abarth F695: massima potenza

Nuova gamma Abarth 595 Nuova gamma Abarth 595

Due i pack disponibili per la F695:
Pack 695 Turismo: improntato più sull’eleganza e il lusso, con sedili rivestiti in pelle, plancia in Alcantara, cerchi da 17 pollici e tetto in vetro apribile elettricamente;
Pack 695 Competizione: massime prestazioni, oltre il già citato scarico Record Monza, presenti nella dotazione di serie i sedili sportivi Sabelt con cuciture rosse e guscio in carbonio. Nel prezzo è possibile scegliere tra il differenziale autobloccante meccanico e il cambio sequenziale robotizzato Abarth con paddle di cambiata al volante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it