Nuova BMW Serie 8: motori, prestazioni, dotazione, foto

Marco Lasala

26 Gennaio 2022 - 10:24

condividi

Novità tecniche per la nuova BMW Serie 8: Coupé, Cabrio e Gran Coupé ricevono aggiornamenti estetici, la M8 è disponibile solo con allestimento Competition.

Nuova Bmw Serie 8 riceve una serie di modifiche estetiche e tecniche. Le varianti Coupé, Cabrio e Gran Coupé sono dotate di serie del pacchetto sportivo M, la M8 riceve una serie di aggiornamenti anche tecnici che ne enfatizzano performance e piacere di guida.

Nuova BMW Serie 8 è un’auto sportiva, elegante e connessa.

Aggiornamenti che le consentono di essere al passo con i tempi e di mostrare un nuovo volto, quello maggiormente votato alle prestazioni, al divertimento su strada e pista e alla connettività, grazie a tecnologie che consentono di essere costantemente collegati con il mondo esterno.

Nuova BMW Serie 8: tre motorizzazioni e trazione posteriore o integrale

Nuova BMW Serie 8 Nuova BMW Serie 8

La versione top di gamma è la M850i xDrive disponibile in configurazione Coupé, Cabrio e Gran Coupé, spinta da un potente motore V8 biturbo da 4,4 litri per una potenza complessiva di 530 cavalli scaricati sull’asfalto da una trazione integrale intelligente M xDrive.

Un gradino più sotto si posiziona sempre con alimentazione turbo benzina la M840i xDrive equipaggiata con un sei cilindri in linea da 3 litri TwinPower Turbo da 333 cavalli. Immancabile in listino la versione tubodiesel da 3 litri, il sei cilindri con alimentazione ibrida leggera a 48 Volt sprigiona una potenza massima di 340 cavalli.

Novità anche per la M8 model year 2022, il suo potentissimo V8 con tecnologia M Twin Power Turbo sprigiona una potenza di 625 cavalli per 750 Nm di coppia massima, la trasmissione automatica si affida a un M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic, la trazione integrale M xDrive assicura una accelerazione degna di un dragster: nel classico 0 - 100 km/h la M8 Coupé impiega soli 3 secondi per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h.

Nuova BMW Serie 8 Nuova BMW Serie 8

Nuova BMW Serie 8: doppio rene illuminato

Le novità estetiche sono numerose, spiccano le calotte specchi retrovisori esterni dalla forma aerodinamica prese in prestito dalla M, i nuovi cerchi in lega leggera con quelli da 20 pollici disponibili a richiesta e soprattutto una inedita griglia anteriore dotata di una illuminazione a led, attivabile anche dal pilota in alternativa all’accensione automatica di notte.

Nell’abitacolo spicca il nuovo display del sistema d’infotainment da 12,3 pollici, dimensione condivisa anche dalla strumentazione full digital posta davanti al guidatore e completamente personalizzabile.

Nuova BMW Serie 8 Nuova BMW Serie 8

Il BMW Live Cockpit Professional integra anche il sistema di navigazione online BMW Maps e l’Intelligent Personal Assist.

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it