Alitalia: la newco arriverà questa settimana

Le ultime notizie su Alitalia e sulla nascita della newco: occhi puntati sulla giornata di mercoledì

Alitalia: la newco arriverà questa settimana

Le ultime notizie sulla nuova Alitalia si stanno rincorrendo.

Stando a quanto fino ad ora trapelato, la newco potrebbe partire questa settimana: più precisamente essa potrebbe essere annunciata nella giornata di mercoledì 9 settembre.

L’obiettivo principale della nuova Alitalia? Senza dubbio quello di invertire la rotta senza perdere tempo, affrontando così tutte le questioni non più delegabili.

Alitalia: le ultime notizie sulla newco

In occasione della nona commissione della Camera che si riunirà questo mercoledì, la ministra delle infrastrutture Paola De Micheli tornerà sulla questione Alitalia e lo farà con tutta probabilità fornendo aggiornamenti e dettagli ulteriori sulla newco, stando alle ultime notizie riportate da Il Corriere.

“Spero davvero di avere novità verso la metà della settimana”,

ha dichiarato.

Il tutto, si noti, a circa due mesi dal giorno in cui il governo ha chiamato in causa Francesco Caio e Fabio Maria Lazzerini assegnando loro i ruoli di presidente e amministratore delegato della nuova società.

Oltre a questi il consiglio di amministrazione si comporrà probabilmente di altri 5 membri, la cui nomina sarà seguita con costante attenzione.

La nuova Alitalia, ha ricordato la De Micheli in occasione del forum Ambrosetti dei giorni scorsi, partirà senza debiti, con 20 milioni di capitale e una dotazione effettiva di 3 miliardi.

Qualsiasi ulteriore novità sulla newco sarà passata al setaccio dall’intero Paese. La settimana corrente potrà rivelarsi campale.

Argomenti:

Alitalia

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories