Morto Fabrizio Saccomanni, presidente del cda di Unicredit ed ex ministro

Morto all’età di 76 anni Fabrizio Saccomanni, attuale presidente del consiglio d’amministrazione di Unicredit ed ex ministro dell’Economia durante il governo Letta.

Morto Fabrizio Saccomanni, presidente del cda di Unicredit ed ex ministro

Mondo dell’economia e della politica in lutto per la morte di Fabrizio Saccomanni, venuto a mancare a Milano all’età di 76 anni. Romano di nascita, dopo la laurea in Economia e Commercio ha iniziato la sua carriera all’interno della Banca d’Italia.

Sempre in Bankitalia, dal 2006 al 2013 ha ricoperto l’incarico di direttore generale per lasciare poi quando, a seguito della nascita del governo presieduto da Enrico Letta, venne nominato ministro dell’Economia.

La sua permanenza a Palazzo Tesoro è durata però meno di un anno, venendo sostituito nel febbraio 2014 in via XX Settembre da Pier Carlo Padoan quando a Palazzo Chigi è arrivato Matteo Renzi.

Nell’aprile del 2018 Fabrizio Saccomanni è stato nominato presidente del consiglio d’amministrazione di Unicredit, incarico questo mantenuto fino al momento della sua dipartita.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fabrizio Saccomanni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.