La moda incontra il fintech: accordo Prada-Startupbootcamp

Il gruppo Prada e Startupbootcamp, l’acceleratore europeo di startup, hanno raggiunto un nuovo accordo per lanciare a Milano un polo globale di innovazione dedicato al settore della moda.

La moda incontra il fintech: accordo Prada-Startupbootcamp

La moda incontra il mondo del fintech e dà vita a uno progetto. Il Gruppo Prada ha infatti avviato una collaborazione triennale con Startupbootcamp per lanciare a Milano un polo globale di innovazione dedicato al settore della moda.

Grazie a questo nuovo accordo con il principale acceleratore di startup europeo, Prada parteciperà con il ruolo di Supporting Partner al programma “FashionTech” che prevede la selezione e l’accelerazione delle migliori 30 startup innovative in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate per rispondere alle attuali e future sfide di mercato.

Come dichiarato dall’azienda stessa, gli ambiti di maggiore interesse del gruppo Prada spazieranno dal marketing, al retail, fino alla ricerca di soluzioni innovative lungo tutta la catena del valore.

Le reazioni di Prada e Startupbootcamp

Ovviamente in casa Prada e Startupbootcamp c’è grande soddisfazione per il nuovo progetto realizzato di comune accordo. Queste le parole di Lorenzo Bertelli, Head of Marketing and Communication del Gruppo Prada:

“Da sempre creatività e innovazione hanno ispirato le scelte del Gruppo Prada in ogni ambito e oggi più che mai sono diventate un elemento essenziale della competitività in questo settore. Innovare significa pensare fuori dagli schemi: grazie a questo programma, Prada avrà l’opportunità di immergersi in uno stimolante processo creativo da cui attingere nuove idee e sviluppare nuove connessioni".

Felice anche Alceo Rapagna, ceo di Startupbootcamp Italia che ha dichiarato:

«Per noi è un onore avere Prada come partner del programma FashionTech, per la leadership globale e la ricerca dell’innovazione che da sempre contraddistinguono il Gruppo e che rappresenteranno una straordinaria opportunità di confronto e crescita per le startup che assieme selezioneremo».

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Moda

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.