I migliori film di Halloween 2021 da vedere in streaming su Netflix, Prime, Disney+ e Sky

Martino Grassi

12/10/2021

12/10/2021 - 18:24

condividi

Quali sono i migliori film di Halloween 2021? Ecco una selezione delle migliori pellicole più spaventose da vedere su Netflix, SkyGo, Amazon Prime Video e Disney+.

I migliori film di Halloween 2021 da vedere in streaming su Netflix, Prime, Disney+ e Sky

La notte di Halloween 2021 è alle porte e per immergersi nella notte più spaventosa dell’anno non c’è niente di meglio che un buon caro film a tema. Dai grandi classici, fino alle pellicole più recenti, su Netflix, Amazon Prime Video, Sky Go e Disny Plus non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ecco una selezione dei migliori film di Halloween in streaming, spaventosi o divertenti, da vedere assolutamente in vista della notte delle streghe.

Halloween 2021: 5 film in streaming da vedere su Netflix

Iniziamo da Netflix, la piattaforma streaming più popolare e che conta sul più alto numero di utenti abbonati. In catalogo la scelta di film da vedere a tema horror non manca, si va dai film più spaventosi a quelli più divertenti e adatti anche ai bambini. Pronti? Iniziamo.

La sposa cadavere

Se pensiamo ad Halloween la menzione a Tim Burton è d’obbligo, con il suo stile iconico e cupo. Nel film di animazione “La sposa cadavere”, il protagonista Victor, un giovane pianista di talento, infila senza saperlo un anello di fidanzamento a una donna morta proprio a ridosso delle sue nozze. La donna riemerge dalla terra e trascina Victor nel mondo dei morti.

Dracula

Su Netflix è possibile vedere o rivedere anche l’intramontabile film di Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker’s Dracula) una pellicola del 1992 prodotta, co-scritta e diretta da Francis Ford Coppola, tratta dal romanzo Dracula del 1897 dello scrittore irlandese Bram Stoker. In questo film il celebre Conte Dracula, costretto a nutrirsi solo di sangue a causa di una maledizione che lo fa vivere in eterno, vuole ricongiungersi con la propria amata raggiungendola a Londra.

The Conjuring II: il caso Enfield

Continua la saga dei coniugi Lorraine ed Ed Warren, coppia realmente esistita al centro di diversi casi sul paranormale. In questo secondo film, il primo da recuperare è L’evocazione - The Conjuring, si analizza il celebre caso Enfield (su una bambina inglese apparentemente posseduta da forze diaboliche). Per chi ama i jumpscare, ovvero saltare dalla poltrona, è il film ideale. Divertente e spaventoso al punto giusto. Alla regia James Wan.

The Neon Demon

Parliamo di un film di Nicolas Winding Refn, fatto di conturbanti visioni e luci al neon che tagliano come una lama i protagonisti che si muovono in questo universo. Di non facile lettura, per alcuni potrebbe risultate indigeribile, ma sicuramente da consigliare a chi cercando un diverso tipo di brivido: la storia di Jesse, Elle Fanning, che si muove in un mondo di lustrini e passerelle per diventare una modella nasconde in realtà una feroce (e vorace) lettura sulla società e sul concetto di bellezza. Disturbante.

I segreti di Sleepy Hollow

L’ultimo film da dover assolutamente vedere per Halloween su Netflix è “​​Il mistero di Sleepy Hollow”, vincitore del Premio Oscar alla migliore scenografia. In questo film, il giovane agente di polizia Ichabod Crane (interpretato da Johnny Depp) viene inviato nello sperduto e remoto villaggio di Sleepy Hollow con l’obiettivo di indagare su una serie di omicidi commessi dal leggendario Cavaliere senza testa.

Menzioni speciali: se avete dei bambini e volete restituire piccoli brividi a tema Halloween, vi consigliamo in catalogo: Hotel Transilvania (presente l’intera trilogia animata), Ghostbuster e Guida per babysitter e cacciatori di mostri.

Halloween 2021: 5 film da vedere su Amazon Prime Video

Passiamo a Prime Video che, nel corso degli ultimi mesi, ha saputo mettere in piedi un catalogo di film ricco e variegato in cui non mancano i film a tema horror.

Donnie Darko

Un flop al cinema e successo epocale all’epoca in home video, grazie al passaparola: Donnie Darko non è proprio un horror ma più un dramma fantascientifico a tinte dark esistenziali. Il film di Richard Kelly ha però una scintilla al suo interno, complice anche un nutrito cast su cui spicca un giovanissimo Jake Gyllenhaal che ha saputo, in qualche modo, parlare a un’intera generazione. Da recuperare o rivedere volentieri.

Suspiria (2018)

Il discusso remake di Suspiria di Luca Guadagnino che, invece di rifarsi al classico di Dario Argento, ne riprende storia, situazioni e personaggi per farne qualcosa di diverso. Intellettuale e forse eccessivamente lungo, il film del regista di Chiamami col tuo nome ha però qualcosa di davvero sinistro da raccontare, e le scene terrificanti non mancano, rifacendosi allo stesso tempo a un delicato periodo storico perfettamente ricostruito.

Drag Me to Hell

Una sola parola: divertente. Drag Me to Hell è un enorme omaggio di Sam Raimi agli anni passati dietro la macchina da presa per dirigere La Casa (Evil Dead) e L’Armata delle tenebre. Enormi pupazzoni, effettoni disgustosi, sangue e protesi fanno di questo film un enorme parco divertimenti per gli amanti del genere.

Antrum - Il film maledetto

Per i più coraggiosi il catalogo di Amazon Prime Video offre anche Antrum - Il film maledetto, un falso documentario che racconta di un film maledetto uscito negli anni settanta che ha degli effetti deleteri su tutti coloro che lo hanno visto.

Halloween (2018)

L’ultima battaglia tra Micheal Myers e Laurie Strode, interpretata ancora una volta da Jamie Lee Curtis: il film si pone come seguito diretto del primo Halloween di John Carpenter del 1978, ignorando le dieci pellicole sequel nel mezzo. Apprezzabile sforzo per chiudere il cerchio della celebre saga slasher strizzando comunque l’occhio ai nostalgici.

Halloween 2021: 5 film da vedere su SkyGo

Il pacchetto cinema di Sky e SkyGo, per chi preferisce lo streaming, offre diverse pellicole vecchie e attuali da vedere comodamente la sera del 31 ottobre o in quelle precedenti per entrare nell’atmosfera. Se siete indecisi e non avete voglia di perdervi nell’immenso catalogo, ecco una selezione dei 5 film consigliati.

28 settimane dopo

Il film sequel di un classico di Danny Boyle con protagonista Robert Carlyle e Rose Byrne. Dopo essere riusciti a debellare un virus mutato della rabbia che ha devastato la Gran Bretagna dando vita a una pandemia che ha messo in ginocchio la popolazione trasformando tutti in zombie l’incubo ritorna.

Scream 1, 2 e 3

La trilogia classica di Scream è disponibile su Now TV. I film di Wes Craven scritti da Kevin Williamson (Dawson’s Creek) non fanno di certo paura, ma sono una rilettura intelligente e ironica del genere slasher targata anni novanta. Alcune analisi sono ancora attuali, altre sono invecchiate meno. Il divertimento dei tipici cliché del genere c’è ancora.

Latherface

Su SkyGo è possibile trovare anche Latherface, un film del 2017 che racconta la storia di quattro adolescenti scappati da un ospedale psichiatrico che rapiscono una giovane infermiera portandola con loro. Per cercare di salvare la giovane donna arriva un poliziotto altrettanto squilibrato assetato di vendetta.

The Rocky Horror Picture Show

Per un Halloween all’insegna della leggerezza il film perfetto da vedere è il classico e intramontabile The Rocky Horror Picture Show che ritrae una coppia di fidanzati rimasti intrappolati nel castello del morboso dottor Frank N’Furter, insieme alla sua folle banda di ospiti.

La casa del terrore

Un altro ottimo film per immergersi nell’atmosfera di Halloween è La casa del terrore, un teen horror prodotto da Eli Roth. Proprio durante la notte di Halloween un gruppo si 6 amici decide di voler fare qualcosa di diverso dalla solita festa in maschera e si reca in un escape room ritrovandosi prigionieri di una banda di aguzzini.

Halloween 2021: 5 film da vedere su Disney+

L’Halloween di Disney+ è all’insegna della famiglia: per questo gli abbonati possono fare semplicemente affidamento al pulsante Collezione Halloween per trovare tutti i film a tema da vedere sulla piattaforma, adatti ovviamente anche ai più piccoli.

The Nightmare Before Christmas

Il classico dei classici da vedere sia ad Halloween che a Natale. La storia di Jack Skeletron, re di Halloween che sogna il Natale, non ha di certo bisogno di presentazioni e il classico in stop motion non è invecchiato di un giorno.

Hocus Pocus

Un classico senza tempo per tutti quelli cresciuti negli anni 90. Oggi le bizzarre avventure derivate dal risveglio delle sorelle Sanderson possono forse far sorridere gli adulti, per gli effetti non proprio al top, ma ancora strabiliare i più piccoli che meritano di conoscere la leggenda del trio formato da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.

Frankenweenie

Tim Burton riprende la storia di Sparky, su cui aveva già basato un corto sempre disponibile su Disney+: il cane passato a miglior vita e resuscitato con un curioso esperimento rivive in un’avventura in stop motion da gustare per grandi e piccini.

Into The Woods

Flop alla sua uscita, il curioso e fin troppo ambizioso musical di Rob Marshall può essere recuperato in una serata di Halloween in famiglia all’insegna di favole e canzoni accompagnate da un cast di tutto rispetto (Meryl Streep, Emily Blunt, Anna Kendrick e Johnny Depp). Adatto a tutti, da evitare se non amate i musical.

Edward Mani di Forbice

Siamo già dalle parti del Natale, a cui ci avviamo nelle prossime settimane: la favola gotica e romantica diretta da Tim Burton rimane però un film senza tempo da vedere anche nella sera del 31 ottobre, guardando magari già allo scatolone con le decorazioni natalizie.

Argomenti

# Amazon
# Sky
# Film

Iscriviti a Money.it