Michelin CrossClimate 2 è un pneumatico all-season di nuova generazione. Si tratta di una gomma studiata per garantire la massima resa, performance ed efficienza su asciutto, bagnato e in presenza di neve.

Michelin CrossClimate 2 è un pneumatico 4 stagioni.

In termini pratici riunisce i benefici di un:

  • pneumatico estivo in caso di frenata su asciutto e bagnato, per una grande efficienza energetica e durata chilometrica;
  • pneumatico invernale in presenza di neve e basse temperature con spazi di frenata contenuti.

Michelin CrossClimate 2: sicurezza e durata nel tempo

Michelin CrossClimate 2 Michelin CrossClimate 2

La presenza del logo 3PMSF (acronimo di 3 Peak-Mountain with Snow Flake) sul fianco del battistrada ribadisce la sua omologazione per un utilizzo invernale.

Durante numerosi test pre-produzione condotti da enti certificatori indipendenti, nell’ambito dei pneumatici all-season premium commercializzati in Europa, la seconda generazione del CrossClimate ha ottenuto in frenata il primo posto in assoluto in condizione di:

  • asciutto;
  • bagnato;
  • bagnato con pneumatico usurato (battistrada giunto al limite legale di usura);
  • neve (con pneumatico nuovo e usurato).

I test di frenata su asciutto sono stati realizzati dal TUV a una velocità compresa tra i 100 e 0 km/h, il battistrada aveva una misura di 205/55 R16 94V XL, l’auto impiegata è stata una Volkswagen Golf 7.

Michelin CrossClimate 2: performance eccellenti su asciutto e bagnato

Rispetto alla precedente generazione il famoso marchio francese produttore mondiale di pneumatici ha utilizzato tutto il suo know-how per realizzare un prodotto che mantenesse elevate performance dal primo all’ultimo chilometro.

Michelin CrossClimate 2 Michelin CrossClimate 2

A tal riguardo sono stati utilizzate avanzate tecnologie per quanto concerne mescola e battistrada, la presenza di lamelle che attraversano i tasselli ha permesso di ridurre la resistenza al rotolamento con inevitabili benefici in termini di durata e vita del pneumatico.

Prodotto interamente in Europa e per circa 1/3 nello stabilimento italiano di Cuneo, il più grande sito produttivo Michelin in Europa occidentale, il rinnovato CrossClimate 2 è disponibile con dimensioni dai 15 ai 20 pollici e con codice di velocità R - Y, per un’offerta che copre il 99% del mercato di riferimento.

Michelin CrossClimate 2 Michelin CrossClimate 2

Scott Clark Executive Vice President & Member of the Group Executive Committee Michelin ha dichiarato:
“Sin dal lancio nel 2015, CrossClimate ha avuto un importante impatto sul mercato europeo dei pneumatici All-Season, che da allora ha fatto segnare una crescita annua superiore al 19%, unico segmento a crescere durante il lockdown. Nel corso dei prossimi cinque anni prevediamo un’ulteriore crescita annuale superiore al 16%. Più sicuro, duraturo ed economico, questo nuovo pneumatico è un’ulteriore prova della All-Sustainable strategy del Gruppo.”

Foto Michelin CrossClimate 2