Mercedes-AMG SL 63 4Matic+: motore, prestazioni, prezzi, foto

Marco Lasala

22 Marzo 2022 - 13:38

condividi

Arriva in Italia la variante più potente della bellissima Mercedes-AMG SL: si tratta della SL 63 4Matic+ da 585 cavalli. Prezzi a partire da 198.900 euro.

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è una splendida e potente roadster. Per il mercato italiano è disponibile unicamente la motorizzazione più potente, il V8 biturbo da 585 cavalli rende questa due posti scoperta ancora più affascinante.

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è disponibile in due versioni, Premium e Premium Plus con prezzi che partono da 198.900 euro.

Un cabrio che vanta una dotazione particolarmente completa con un occhio alla sportività, dai freni in materiale composito al sistema antirollio attivo, dall’asse posteriore sterzante alla trazione integrale, c’è tutto quel che serve per andare forte e viaggiare in sicurezza.

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+: motore V8, prestazioni da supercar

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ Mercedes-AMG SL 63 4Matic+

Un V8 biturbo da 4 litri, un motore assemblato completamente a mano nello stabilimento di Affalterbach secondo il principio “one man, one engine”, un propulsore in gradi di sprigionare una potenza di 585 cavalli per una coppia massima di 800 Nm disponibile a partire dai 2.500 giri al minuto.

La Casa della Stella a Tre Punte dichiara uno 0 - 100 km/h in soli 3,6 secondi per una velocità massima di 315 km/h.

Al fine di garantire la massima affidabilità in qualsiasi condizione di utilizzo e impiego sono state adottate diverse soluzioni tecniche di chiara derivazione racing, dagli intercooler riposizionati ai condotti di aspirazione e scarico ottimizzati per un più efficiente ricambio dei gas, aumentata anche la pressione di sovralimentazione così come la portata d’aria attraverso un software dedicato per la centralina.

Abbinato al potente otto cilindri a V è presente il cambio automatico Mercedes 9G Speedshift MCT AMG con frizione a bagno d’olio e convertitore di coppia, per la prima volta a distanza di 70 anni dal suo debutto, la SL è disponibile unicamente con le quattro ruote motrici, la trazione integrale 4Matic+ AMG è di serie.

Altra novità proposta in esclusiva su questa versione è l’impianto frenante dotato di nuovi dischi freno compositi più leggeri e dagli ingombri ridotti, capaci di garantire spazi di frenata ridotti, sia sul bagnato che in pista grazie a una enorme capacità di dissipazione del calore.

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+: sei programmi di guida

Tramite il Dynamic Select AMG il pilota può selezionare sei programmi di marcia:

  • slippery;
  • comfort;
  • sport;
  • sport+;
  • individual;
  • race.
Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ Mercedes-AMG SL 63 4Matic+

Ogni singolo programma consente d’intervenire sulla risposta dello sterzo e sul grado in intervento dell’ESP, in presenza di una condotta di guida sportiva, in fase di percorrenza di una curva, la rota posteriore interna leggermente frenata consente una maggiore agilità e precisione.

Enfatizzare piacere di guida e prestazioni, la capote in tessuto a comando elettroidraulico si apre e chiude anche in movimento in circa 15 secondi fino a una velocità massima di 60 km.

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ - Foto

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it