Mercati: è il momento perfetto per comprare

Perché quello attuale potrebbe essere il momento perfetto per comprare: la parola a Blackstone

Mercati: è il momento perfetto per comprare

Wall Street potrebbe guadagnare ampio terreno nei prossimi 12 mesi, ragion per cui gli investitori dovrebbero considerare la fase attuale come un’ottima opportunità d’investimento.

A dirlo lo strategist di Blackstone, Joseph Zidle, secondo cui l’S&P 500 rimbalzerà con guadagni a doppia cifra percentuale nel 2019.

“Questa è un’opportunità d’acquisto. Prevediamo che il mercato, nello specifico l’S&P, guadagnerà il 15% nel 2019. Non siamo in un ambiente recessivo”.

Mercati: cosa acquistare nel 2019?

Nello specifico Zidle ha identificato alcuni settori in cui, a sua detta, gli investitori dovrebbero iniziare a comprare. Da non sottovalutare, secondo le sue previsioni: il comparto materiali, industriale, tech ed energetico.

“Sono quelli che hanno sofferto di più. Credo che il prezzo del petrolio toccherà il fondo e non credo che le condizioni del mercato siano così pessime come le persone pensano.”

Tra i maggiori driver rialzisti ci saranno sicuramente i progressi sul fronte guerra commerciale. La lotta a suon di dazi sarà risolta nel breve termine, mentre nel primo trimestre del 2019 sarà raggiunto un accordo che fornirà slancio ai mercati. Acquistare ora, secondo le stime dell’esperto, potrebbe dunque rivelarsi una buona opportunità d’investimento.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Wall Street

Argomenti:

Wall Street S&P 500

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.