Make Money: lo Stato deve creare moneta

Make Money: lo Stato deve creare moneta. È questo il tema del nuovo appuntamento del corso di 24 puntate realizzato da Money.it con il contributo del Presidente della fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi

"Lo Stato non è un deposito di soldi, ma un creatore di moneta. Questo è l’errore del pensare microeconomico. Equiparare un comportamento di una famiglia ad un’intera nazione non ha senso, perché uno Stato può creare i soldi. È questo uno dei temi fondamentali della nuova puntata di Make Money.

Realizzato da Money.it con il contributo del Presidente della Fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi, Make Money si articola in 24 puntate e analizza la moneta a 360 gradi.

Dopo aver analizzato le soluzioni che l’Italia potrebbe intraprendere per uscire dalla crisi economica, Fabio Conditi spiega che lo Stato è l’unico soggetto che può creare moneta per poter aumentare la ricchezza dei cittadini

Realizzato con il contributo della redazione e dell’Ufficio Studi della testata giornalistica, “Make Money” andrà in onda alle ore 16 su Money.it e sul canale youtube del portale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Make Money

Argomenti:

Make Money

Condividi questo post:

Make Money: lo Stato deve creare moneta

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.