Kia Ceed 2021 si aggiorna puntando su motorizzazioni ibride. Una terza generazione che si propone con uno stile nuovo grazie a interventi stilistici mirati che hanno riguardato la hatchback, la cinque porte, la station wagon e la shooting brake.

Kia Ceed 2021 sarà in vendita a partire dal quarto trimestre 2021.

Un look inedito e propulsori e trasmissioni di ultima generazione, una vettura da segmento C che consolida la storica presenza del marchio automobilistico coreano in un mercato affollato e popolato anche da marchi premium.

Kia Ceed 2021 con motori ibridi

Una gamma che spazia da unità plug-in hybrid a mild-hybrid, con potenze comprese tra i 120 e i 204 cavalli cui si affiancano classiche motorizzazioni turbo benzina da 1 e 1.5 litri e un diesel da 1.6 litri. In Italia sarà disponibile anche una versione GPL da 1 litro.

Kia Ceed 2021

Le motorizzazioni disponibili in Italia sono:

  • 1.5 T-GDI 160 CV Mild Hybrid: motore quattro cilindri da 1.5 litri da 160 cavalli a 5.500 giri al minuto e coppia massima di 253 Nm a partire da 1.500 giri al minuto. La trasmissione è automatica doppia frizione DCT a 7 rapporti, la distribuzione CVVD (acronimo di Continuosly Variable Valve Duration) consente il dosaggio ottimizzato della miscela carburante/aria a qualsiasi regime di rotazione, per emissioni contenute e consumi ridotti;
  • 1.6 CRDi 136 CV Mild Hybrid: è proposto sulle versioni hatchback e sportswagon, sulla Proceed (la Shooting Brake) l’alimentazione diesel non sarà più disponibile;
  • 1.6 T-GDI 204 CV: le versioni GT della Ceed e Proceed punteranno sulle massime prestazioni in abbinamento a un cambio automatico doppia frizione DCT a 7 rapporti;
  • 1.0 T-GDi 100 CV GPL: un propulsore 3 cilindri in linea che ha debuttato nel 2020 sulla XCeed e che rimane in gamma sulla hatchback e sportswagon;
  • 1.0 T-GDI 120 CV Mild-Hybrid: 3 cilindri Mild Hybrid con alimentazione a 48 Volt, cambio automatico DCT a 7 rapporti con funzione coasting.

Kia Ceed 2021 con allestimento GT e GT-Line

Kia Ceed 2021

Novità non solo per la gamma motori ma anche per l’estetica, il frontale con l’iconica griglia KIA tiger nose presenta una finitura nera lucida, i modelli PHEV sono facilmente riconoscibili per una finitura a contrasto, ai lati sono presenti due grandi prese d’aria.

Il marchio KIA continua a esser presente al centro del cofano motore, le superfici dei gruppi ottici con tecnologia a LED sono state levigate. Le varianti GT-Line e GT a cinque porte hanno fari a LED composti da 48 moduli a nido d’ape circondati da una cornice rossa. Gli indicatori di direzione sono dinamici.

Sulle versioni più sportive i cerchi in lega sono da 18 pollici con pneumatici a profilo ribassato, sono ben 13 le tinte carrozzeria disponibili tra cui figurano quattro inedite colorazioni:

  • Machined Bronze;
  • Lemon Splash;
  • Yucca Steel Grey;
  • Experience Green.

Kia Ceed 2021

Nell’abitacolo è presente un quadro strumenti da 12,3 pollici e un sistema d’infotainment da 10,25 pollici, progettati da zero diversi comandi tra cui quello del freno di stazionamento elettrico.

A richiesta è disponibile un impianto audio JBL a otto altoparlanti con streaming. I sedili anteriori possono essere equipaggiati con funzione di riscaldamento, il climatizzatore automatico bi-zona consente di viaggiare nel massimo comfort termico.

Foto Kia Ceed 2021