Jeep Renegade Impulse è disponibile in edizione limitata. Arriva nelle concessionarie italiane in concomitanza con il lancio di Loki, la serie originale Marvel Studios, un SUV dalla ricca dotazione di serie.

Jeep Renegade Impulse nasce sull’allestimento Limited.

È disponibile sia in versione elettrificata con tecnologia plug-in hybrid sia con motore turbo diesel MultiJet II da 130 cavalli.

Jeep Renegade Impulse è un SUV ibrido speciale

La versione 4xe Plug-In Hybrid prevede la presenza di una coppia di motori elettrici, un pacco batteria da 11,4 kWh e un propulsore endotermico turbo benzina da 1.3 litri per una potenza complessiva di 190 cavalli e 270 Nm di coppia massima; presente un cambio automatico a sei rapporti.

La particolarità di questa motorizzazione è la possibilità di percorrere quasi 50 chilometri in modalità puramente elettrica, senza alcuna emissione di CO2. Il pacco batteria agli ioni di litio ad alta tensione è posto sotto ai sedili posteriori, un modulo integrato controlla lo stato di ricarica del veicolo.

Il motore FireFly ha un peso di soli 106 kg, è interamente realizzato in alluminio ed è dotato della tecnologia Multiair di terza generazione, con controllo e regolazione dell’alzata e fasatura delle valvole;

Tre le modalità di guida disponibili:

  • Hybrid: il motore a combustione interna lavora in simbiosi con la coppia di unità elettriche, la potenza viene ottimizzata al fine di ridurre al minimo i consumi di carburante, a seconda dello stile di guida e del fondo stradale viene massimizzato il recupero energetico in frenata;
  • Electric: è attivo solo il motore elettrico, l’autonomia complessiva è di 50 km, per una velocità massima di 130 km/h. In caso di batteria scarica, il sistema passa automaticamente alla modalità Hybrid;
  • E-Save: mantiene costante la carica della batteria o la ricarica durante le fasi di decelerazione e frenata. Con la frenata rigenerativa il calore disperso dai dischi freno viene accumulato nel pacco batterie.

Particolarmente interessante è la funzione e-Coasting che prevede l’utilizzo del solo pedale dell’acceleratore, con l’intensità della frenata regolabile su due livelli. Questa tecnologia è disponibile solo quando il selettore del cambio della Jeep è in posizione Drive.

Per quanto concerne l’alimentazione Diesel, il MultiJet II prevede un motore turbo diesel, un quattro cilindri in linea, con distribuzione 16 valvole, 4 valvole per cilindro, da 130 cavalli.

Al ricco allestimento Limited viene aggiunto il Function Pack che comprende cerchi in lega leggera da 18 pollici e badge specifici per la carrozzeria.

Massima sicurezza per la Jeep Renegade Impulse

Tecnologia e stile ma anche e soprattutto sicurezza grazie alla presenza dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida attualmente disponibili sul mercato.

Tra i dispositivi ADAS più significativi, figurano:

  • Fari full LED;
  • Forward Collision Warning: frenata automatica emergenza;
  • Lane Departure Warning Plus: segnalazione e mantenimento corsia centrale;
  • Iintelligent Speed Assist and Traffic Sign Recognition;
  • sensori parcheggio anteriori e posteriori;
  • Blind Spot Detection; segnalazione angoli ciechi;
  • Park Assist automatico;
  • Keyless Go;
  • Drowsy Driver Detection: rilevatore di stanchezza.