Jeep e Juventus: insieme anche nella stagione 2022-2023

Marco Lasala

17 Maggio 2022 - 15:41

condividi

Prosegue il sodalizio tra Jeep e Juventus, la nuova divisa della squadra bianconera che sarà utilizzata per la prossima stagione, sottolinea il percorso di elettrificazione del brand automobilistico.

Jeep e Juventus, un sodalizio vincente che proseguirà anche nella stagione 2022-2023. La squadra bianconera scenderà in campo la prossima stagione con una divisa impreziosita da una nuova grafica che sottolinea il percorso verso la “Zero Emissioni Freedom”.

Libertà a zero emissioni”, un concetto fondamentale che è alla base della vision del marchio Jeep.

Il mercato italiano sta apprezzando i nuovi SUV 4xe Plug-in Hybrid, nello scorso mese di aprile, il brand americano specializzato nell’off-road ha ottenuto una quota record, oltre il 20% nel segmento delle ibride alla spina, una leadership che si consolida dopo un trimestre da primato.

Jeep e Juventus: una divisa che racconta il percorso dell’elettrificazione

Sul petto della divisa della squadra bianconera è presente l’iconico lettering nero “Jeep” impreziosito da fulmini, un chiaro modo per sottolineare il difficile e ambizioso percorso che il marchio automobilistico ha intrapreso con successo verso una mobilità sostenibile e a zero emissioni.

Un processo che nel corso di questi anni ha visto il lancio di modelli di successo, le Renegade e Compass 4xe sono state presentate nel 2020, la Wrangler 4xe a giugno 2021 e tra qualche settimana arriverà la nuova Grand Cherokee 4xe.

In Italia un veicolo su cinque tra quelli a basse emissioni, nel mese di aprile è stato una Jeep, brand leader oramai nel mercato “Low Emission Vehicle” che comprende veicoli con alimentazione ibrida leggera, full e plug-in hybrid.

Alla presentazione della nuova gamma 4xe prosegue parallelamente il lancio della rinnovate versioni e-Hybrid di Compass e Renegade.

Jeep lancerà nel 2024 la sua prima auto elettrica

Con l’introduzione della nuova famiglia e-Hybrid i clienti avranno la possibilità di scegliere una ulteriore variante della gamma elettrificata, un passo decisivo verso la completa elettrificazione, non a caso Carlos Tavares CEO di Stellantis ha svelato in anteprima le immagini della nuova Jeep 100% elettrica.

Il claim “Zero Emission Freedom” è alla base della vision del marchio Jeep, un brand vincente che anche grazie alla partnership con la Juventus sta oltrepassando nuovi confini e schemi.

La Juventus è una delle squadre più titolate d’Europa, suoi i diciassette titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, vittorie che hanno permesso alla squadra bianconera di scrivere pagine memorabili nella storia del calcio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it